Capelli Cap 21,5 WA
Novità della stagione 2017, il Cap 21,5 WA è il nuovo modello della gamma Boats Division dei Cantieri Capelli, nato dal restyling del Cap 21 WA che va a sostituire. Il 21,5 WA mantiene la collaudata carena del suo predecessore, rinnovando le linee e gli allestimenti della coperta, attraverso soluzioni di design mirate ad ampliare gli spazi fruibili a bordo e ad innalzare il comfort degli ambienti della barca.
Il nuovo layout della sovrastruttura è stato studiato dalle maestranze del Cantiere considerando anche le esigenze degli armatori d’oltralpe che hanno scelto un Capelli per navigare nei mari del Nord Europa, realizzando una tuga in grado di offrire maggior protezione e una migliore abitabilità sottocoperta, senza però appesantire il design d’assieme e senza sacrificare gli spazi conviviali en plein air, in sintonia con le caratteristiche di una barca di origini mediterranee.
L‘area di governo è ben protetta dal grande parabrezza avvolgente, sormontato dalla struttura in acciaio inox che funge da pratico e solido tientibene.
I passavanti laterali permettono di accedere in modo agevole e sicuro sul ponte prodiero, allestito con un solarium di dimensioni generose, protetto dalla battagliola in acciaio inox e reso particolarmente comodo anche grazie alla spalliera imbottita ricavata nella parte anteriore della tuga. Il vertice è attrezzato per le operazioni di ormeggio, con il musone in acciaio, una coppia di bitte, ed il gavone dedicato per ricoverare l’ancora e le cime. La postazione di pilotaggio è ergonomica, con la seduta biposto dotata di una apposita imbottitura basculante che permette al pilota di trovare un comodo appoggio anche per la guida in piedi.
LEGGI LA PROVA COMPLETA
pubblicata sul numero di Luglio 2017 – edizione n. 214:
Cantieri Capelli S.r.l.
Via delle Industrie, 19
26020 Spinadesco (CR)
Tel. +39 0372 491399
www.cantiericapelli.it – info@cantiericapelli.it
Distributore per l’Italia
YAMAHA MOTOR EUROPE N.V.
Via Tinelli, 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI)
Tel. +39 039 60961