Capoforte SQ240i, il primo modello totalmente elettrico della gamma
Con i suoi 7,38 metri di lunghezza e un propulsore entrobordo da 50 kW o un fuoribordo da 3,7 kW, Capoforte SQ240i è il primo modello totalmente elettrico della gamma che ha debuttato al Salone Nautico di Genova.
Una navigazione senza fumi, né odori, e soprattutto pulita. Questa l’ultima novità dei Cantieri Aschenez. Due le opzioni per la motorizzazione: l’entrobordo firmato Molabo da 50 kW oppure il fuoribordo Yamaha Harmo da 3,7 kW. Proprio in quest’ultima versione ha debuttato al Salone Nautico di Genova, dove è stato insignito del Design Innovation Award nella categoria “natanti fino a 10 metri”.
La carena, realizzata con tecnologia ad infusione, porta – come di consueto per il cantiere – la firma di Christian Grande.
“L’atmosfera distesa e conviviale in coperta – ha dichiarato Christian Grande – è esaltata da un layout oltremodo versatile, in cui un ampio tavolo pieghevole può lasciar posto a un cuscino supplementare”.
La linea Capoforte
Titolare del marchio Invictus, il cantiere italiano Aschenez ha recentemente lanciato la collezione Capoforte. Il primo modello a debuttare sul mercato è stato l’Invictus SX200 Capoforte, presentato in occasione dello scorso Cannes Yachting Festival.
SCHEDA TECNICA CAPOFORTE SQ240I
- Lunghezza f.t. 7,38 m
- Larghezza massima 2,46 m
- Portata persone B8 – C10
- Frigorifero 3 x 30 l (optional)
- Capacità serbatoio acqua 50 l (optional)
- Motore 1 x Molabo Iscad V50 50 kW oppure 1 x Yamaha Harmo Rim Drive Electric 3,7 kW
- Pacco batterie 4x200A 48V LiFePO4
- Materiale di costruzione Vetroresina
- Designer Christian Grande
- Costruttore Cantieri Aschenez
IL VIDEO DEL CANTIERE
CAPOFORTE
www.capoforteboats.com