Capoforte SX200 di Invictus
Il Cantiere Invictus lancia la nuova collezione Capoforte e il primo modello di questa gamma è Capoforte SX200. Con 6.1 metri di lunghezza fuoritutto punta a essere la barca ideale per le famiglie, così come per i diportisti più giovani che, con un investimento moderato, possono avvicinarsi alla nautica su una barca che si distingua per stile e che sia anche molto divertente.
L’entry-level del Cantiere nella gamma Capoforte SX, ha debuttato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival. La nuova gamma del cantiere prevede modelli da 19 a 28 piedi dall’indole familiare e sportiva. La
Capoforte SX200 ha un prezzo base di 23.700 euro, e l’obiettivo principale del Cantiere era quello di unire funzionalità e divertimento. Una sfida complessa che si vede realizzata in un’imbarcazione di soli 6 metri che offre spazi vivibili e pratici, senza compromettere l’eleganza tradizionale di Invictus Yacht.
VERSATILITA’
La versatilità è una priorità. Infatti, le aree di prua e poppa sono allestibili sia a prendisole sia a zona living, sia separatamente che come un unico grande spazio a seconda delle esigenze dell’armatore.
Il layout, inoltre, prevede la console di guida a dritta per lasciare un unico ma ampio passaggio e spazio necessario per il mobile grill. Numerosi e ampi i vani di stoccaggio aggiungono praticità all’imbarcazione.
ALLESTIMENTO E MOTORIZZAZIONE
L’allestimento introduce nuovi colori e nuovi dettagli. Il pozzetto si conferma con le tonalità tradizionali di Invictus Yacht avorio/cognac con tessuti ad effetto pelle intrecciata; la consolle è verniciata in colore “Sunset Gold” (oro rosa opaco) e dettagli cognac; lo scafo è disponibile in quattro colorazioni tra Blue Whale, Personal White, Dark Shadow e Attack Grey.
Capoforte SX200 è motorizzata con un fb da 150 CV che le consente di superare i 30 nodi, ma l’andatura crocieristica e più green suggerisce i 20 nodi come soluzione migliore.
A Cannes oltre alla world preview della Capoforte SX200 abbiamo assistito anche il debutto francese dell’ammiraglia TT460.