Ranieri International presenta il Cayman 28 Sport Touring
Una famiglia allargata quella di Ranieri International che ha lanciato sul mercato in meno di due anni 10 modelli di gommoni su 6 diversi scafi.
Ai saloni autunnali 2015 ha presentato le nuove ammiraglie: Cayman 23 Sport Diving, Cayman 26 Sport, Cayman 26 Sport Diving, Cayman 26 Touring, Cayman 28 Sport Touring e il 31 Sport Touring.
Il 28 è il nono dei 10 modelli di gommoni che il Cantiere di Soverato ha portato al grande pubblico dopo l’esaltante debutto nel mondo dei Ribs avvenuto appena lo scorso anno e già affermatosi prepotentemente sul mercato.
Cayman 28 Sport Touring è un gommone dalle grandi dimensioni, 8,55 m, al limite massimo della carrellabilità.
Questo battello presenta un’interessante metratura e ottime proporzioni, che come ci conferma lo stesso Salvatore Ranieri sono “specificatamente studiate sulle esperienze dei nostri dealer e sulle richieste dei Clienti”.
Aderente alle richieste di divertimento, prestazioni e vivibilità scopriamo questo maxi rib.
Il pozzetto di poppa si sviluppa comodamente su tutti e tre i lati perimetrali costeggiando ai lati i grandi tubolari da 0,68 m e l’estrema poppa a ridosso dei motori; proprio dietro a quest’ultimo schienale trova ricovero il tendalino optional, sui divani di poppa si accomodano tranquillamente 5 persone.
A poppavia della postazione di pilotaggio è stata inserita una cucina con un lavello, una griglia e un frigo, utilissimi accessori per il day cruising.
La postazione di comando è completa di una doppia seduta ergonomica che guarda alla grande plancia in cui sono posizionate le strumentazioni necessarie e il potente impianto stereo.
A prua gli spazi sono davvero molto generosi.
La zona prendisole è molto grande ed ospita comodamente 4 persone sdraiate, ma è possibile trasformarla in zona pranzo semplicemente alzando il piccolo tavolo che si trova al centro della cuscineria.
Sottocoperta è possibile attrezzare un comodo e spazioso bagno con una zona ripostiglio e un frigo a cassetto scorrevole (in dotazione standard); a bordo zone di stivaggio e gavoni non mancano davvero.
La motorizzazione massima consigliata è di 2×250 cv, ma il Cantiere la propone anche con monomotore da 250 cv con cui tutta la gamma è proposta con innovativa carena H.I.S. che migliora stabilità, consumi, prestazioni e comfort.
La minima di planata sono 10 nodi, a 3500 giri minuto arriva a 25 nodi, mentre per traversate sprint con serbatoi pieni arriva fino a 44 nodi con un’ottima tenuta di mare.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 8,55 m
Larghezza f.t. 3,40 m
Diametro tubolare 0,68 m
Compartimenti 6
Portata persone 20
Peso 1.750 Kg
Motorizzazione 1 – 2 FB
Potenza min. 250 cv
Potenza mass. 2 x 250 cv
Gambo motore 1XXL – 2XL
Capacità serbatoio carburante 450 l
Capacità serbatoio acqua 135 l
Categoria omologazione CE B
Prezzo a partire da € 60.000,00 + Iva
Per informazioni
Motonautica F.lli Ranieri Srl
Loc. Caldarello
88068 Soverato (CZ)
Tel. +39 0967 25839
www.ranieri-international.com
info@ranieri-international.com