Cayman Yachts 400 WA
Il Cayman Yachts 400 WA è una novità assoluta in casa Cayman, frutto di uno studio approfondito delle tendenze del mercato e di un’azione imprenditoriale che caratterizza l’evoluzione del cantiere.
Cayman Yachts, già player del mercato delle barche a motore Fly e Hard Top WA da 40 anni, adesso intende consolidare la sua presenza nel mercati dei Walkaround Open Day Boats.
Sembra essere una strategia vincente, dato il grande interesse verso questo nuovo modello ancor prima della sua presentazione ufficiale.
Il progetto, firmato dallo Studio Ferragni, è un concentrato di caratteristiche essenziali quali: comfort, qualità produttiva, estetica raffinata e ottime prestazioni. La sua carena in resina vinilestere con tecnica a contatto è studiata con il sistema CFD (Computational Fluid Dynamics). Questo assicura una navigazione in totale comodità e sicurezza anche in mare formato o con vento forte.
Il layout
Il pozzetto è ben protetto e lo spazio in coperta, i bordi avvolgenti e la prua alta, infondono nell’armatore sicurezza e stabilità.
Il Cayman Yachts 400 WA è un Open Day Boat di circa 13 metri, con una guida confortevole e protetta da un parabrezza curvo in plex.
Il layout prevede un largo ambiente interno con due cabine e un comodo bagno. Tutti i colori, i materiali e gli accessori interni possono essere personalizzati secondo i gusti e lo stile dell’armatore.
Lo yacht ha due divani con un tavolo in mezzo che formano una dinette per otto persone, un comodo prendisole prodiero ed uno poppiero. Un vano di stivaggio può essere allestito anche come garage per il tender gonfiabile o toys e ha una spiaggietta immergibile per relax e divertimento a filo d’acqua durante la rada.
Il pozzetto esterno di coperta, con una conformazione walkaround, è protetto da murate rialzate che garantiscono sicurezza agli ospiti a bordo.
Motorizzazione Cayman Yachts 400 WA
I motori Volvo Penta IPS500 da 370 cv (in optional gli Ips600 da 435 cv) sono posizionati a centro barca, nel rispetto scrupoloso del protocollo Volvo che impone di mantenere il baricentro della barca in posizione corretta, per evitare innalzamenti eccessivi della prua ed ottenere le migliori performance in termini di stabilità, consumi e velocità.
Il 400 WA ha una particolarità unica nel suo genere anche per la propulsione: prevede la possibilità installare 2 motori fuoribordo da 350 hp sotto al prendisole di poppa, preservando quindi il look esterno in quanto i motori restano nascosti.
Il modello verrà presentato in anteprima a Marzo 2021.