Cayman Yachts F920
Entra in scena l’ammiraglia di Cayman Yachts, l’F920, presentata in anteprima mondiale allo scorso Cannes Yachting Festival.
L’imbarcazione nasce dalla collaborazione tra lo studio Ferragni Progetti e l’interior designer francese Isabelle Blanchere. Questo fly bridge ha linee eleganti e presenta negli interni arredamenti e materiali di lusso con firme di noti brand: la decorazione degli interni ha pelli dello Studio Art, le lampade sono di Porta Romana, i divani di B&B, Minotti e Porada, mentre i tessuti sono di Rubelli e Armani.
Uno yacht di 27 metri che non ha solo ampie dimensioni, ma anche importanti innovazioni tecnologiche come gli interceptor elettronici automatici di Humphree e gli stabilizzatori giroscopici di Seakeeper. Lo scafo è in sandwich rinforzato, il ponte ha una sovrastruttura rafforzata e realizzata in carbonio con la tecnologia del sottovuoto. Salendo a bordo si nota subito l’ampia zona dedicata al pozzetto con due aree distinte: una dedicata al relax con un grande prendisole di poppa e alle spalle un divano a mezzaluna con tavolo e altre due sedute Minotti. Si accede al fly con una scala in VTR rivestita in teak e dotata di corrimano in acciaio inox. In questa zona troviamo un’area con divani e sedute di B&B Outdoor e un’altra con tavolo da pranzo in teak che ospita 8 persone. Centralmente e alle spalle della zona di pilotaggio, è posizionata un’area bar con frigorifero, lavastoviglie, storage e 3 sgabelli. Sulla sinistra un piano cucina con griglia, piano cottura ad induzione e lavello con rubinetto acqua calda/fredda. La tv è di 40 pollici e a scomparsa. Dal pozzetto si accede al salone con una porta scorrevole elettronicamente e con vetro temperato. Appena si accede nel salone si nota l’uso di legni pregiati e di pelli che rendono questo spazio molto elegante e sofisticato. Sempre su questo ponte, il Cantiere ha inserito una cucina dotata di un frigorifero americano da 204 litri e di tutti gli elettrodomestici di ultima generazione.
Si scende sottocoperta attraverso una scala in onice retroilluminata. Il layout dell’F920 è con 4 cabine doppie, ognuna con proprio bagno privato. L’armatore può richiedere anche una quinta cabina, in optional. La suite armatoriale, estremamente spaziosa, ha molti dettagli ed è arricchita con un mosaico tailandese di Sonite, una parete in pelle di Studio Art e di mobili firmati Porada. Il bagno ha particolari in rame di Paul Macheret, due lavandini in marmo e rubinetteria in oro rosa di THG Paris. Per l’equipaggio sono state dedicate due camere singole con bagno. L’F920 ha performance elevate in navigazione grazie alla spinta di due motori MTU da 2600 Hp ciascuno, che portano lo yacht ad una velocità di crociera di circa 25 nodi e ad una velocità massima di 33 nodi. Il garage ha un portellone ribaltabile che si trasforma in spiaggetta. Unica nel suo genere può ospitare 2 moto d’acqua ed un tender di 3,50 m ed è dotato di una gruetta Besenzoni. Il Cantiere anticipa con questo modello un punto di partenza per una nuova gamma di imbarcazioni completamente custom.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 27 m
Larghezza massima 6,60 m
Pescaggio 2,08 m
Dislocamento 85 t
Portata persone 16
Capacità serbatoio carburante 10.000 l
Capacità serbatoio acqua 2.000 l
Motorizzazione
2 x MAN V12 1900 HP std
4 x IPS 1350 D13 opt
2 x MTU 16V 2000 M96L opt
Categoria di omologazione CE B
Cayman Yachts
Via dell’Industria n.19
Z.I.Le Morelline
57016 Rosignano Solvay (LI)
Tel. +39 0586 764210
www.caymanyachts.it
info@caymanyachts.it