Oscar3 Mylius 65’ al Salone di Genova
E’ stato presentato al 57° Salone Nautico di Genova Oscar 3 Mylius 65’, cruiser del cantiere Mylius Yachts e vincitore della “Mylius Cup 2017” nell’ambito della “Rolex Capri Sailing Week”. Progettato da Alberto Simeone in collaborazione con lo studio P+F, è interamente in carbonio. Questo materiale rende l’imbarcazione molto più leggera di tutte le altre della stessa categoria. Con sole 20 tonnellate di dislocamento, il Mylius 65′ rappresenta un esempio perfetto di fast cruiser-racer.
Rispetto alle carene dei precedenti 60’-65’ del cantiere, il nuovo 65’ presenta un miglior rapporto tra superficie velica e dislocamento e una maggiore lunghezza al galleggiamento in rapporto alla lunghezza f.t.
Un gioiello nautico confortevole che rimane al tempo stesso una barca da regata. Il tema principale è la marineria, con forti richiami alle imbarcazioni classiche reinterpretati in chiave moderna. Gli interni, con sistemazione per 6/8 persone, sono caratterizzati da temi cromatici dell’eucalipto e del bianco e da elementi in pelle, come il divano della dinette, ambiente principale dell’imbarcazione, un open space molto luminoso.
CEA
www.ceadesign.it