Cerri 102′ Flyingsport
L’ammiraglia della produzione Cerri, il 102′ Flyingsport, rappresenta una soluzione rivoluzionaria per soddisfare tutti quegli armatori che vogliono coniugare le comodità del flyingbridge con la sportività e la velocità dei grandi open.
Le linee sono mordide e si distingue per eleganza, stile, funzionalità e vivibilità ad altissimi livelli. Lo stile inconfondibile unisce le più moderne tecnologie con le pregiate espressioni del lusso.
Il fly è stato studiato per viverlo a 360° grazie ai suoi 28 metri quadrati en plein air.
Entrando nel salone principale e attraversando una finestratura scorrevole si accede ad una seconda postazione di comando, completa, con una consolle a scomparsa che all’occorenza si trasforma in una grande area prendisole.
Molte sono le possibilità di personalizzazione del restante dello spazio, che è stato appositamente lasciato sgombro e che caratterizza il livello semi-custom di questo yacht.
Oltre al fly sono presenti altre due aree esterne vivibili: la prima composta dall’ampio pozzetto di poppa dove trovano spazio un ampio prendisole ed una dinette con tavolo multifunzione; l’altra a prua dove è situato un ampio prendisole ed un enorme divano circolare che può ospitare fino a 20 persone comodamente sedute.
Dal pozzetto di poppa si trova, sulla sinistra, un bagno giorno e sulla destra la discesa alla zona servizi (cucina + alloggio comandante) con una scala a chiocciola. Più avanti c’è un ampio salone con un grande divano a C e tavolo centrale sulla sinistra e sul lato opposto uno spazio che offre la possibilità di avere diversi layout.
Lateralmente sono poste le tipiche finestrature a profilo alare oltre che, a dritta, la scala di accesso al ponte fly ed alla seconda scala per accedere alla zona notte sottocoperta. Verso prua è posizionato il tavolo da pranzo che può ospitare 10 persone che è diviso dalla zona comando da un mobile libreria.
Nella timoneria troviamo tre poltrone di comando e tutta la strumentazione elettronica di navigazione e di controllo dei motori.
La visibilità è ottima grazie all’ampio parabrezza e le vetrate laterali tipiche delle linee Cerri.
Gli accessi sottocoperta sono due: da poppa, il primo permette di arrivare direttamente nella zona servizi composta da un ampio locale cucina che funge anche da zona relax per l’equipaggio e da cui si accede direttamente sia in sala macchine sia alla cabina comandante (due posti letto e bagno separato). La seconda scala porta ad un salottino dotato di libreria, divano e televisione. Dallo stesso si accede verso poppa alla cabina armatoriale. Sempre direttamente dal salottino inferiore si accede ad una prima cabina VIP matrimoniale sulla sinistra e ad un corridoio che verso prua porta ad altre due cabine ospiti con letti separati (una a sx e l’altra a dritta) e finisce nella seconda cabina VIP di prua a tutto baglio. Tutte le cabine sono dotate di bagni con locali doccia separati ed ampiamente personalizzabili. Il terzo accesso sottocoperta avviene direttamente dal ponte coperta a estrema prua per accedere alla seconda cabina equipaggio dotata di tre letti e bagno separato.
Il portellone e la plancetta di poppa si alzano e costituiscono l’accesso al garage, dotato di due scivoli a mare per i water toys, un tender da 4,30 mt ed un grosso scooter. Il Cerri 102′ Flyingsport ha due motori MTU 2.400 CV ed alle trasmissioni Arneson ASD 16 L con eliche di superficie. La velocità di crociera è di oltre 30 nodi con punte massime di 40 nodi grazie all’idrodinamicità dello scafo.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 31,10 mt
Larghezza 7,20 mt
Immersione 1,40 mt
Dislocamento a secco 80 t
Motorizzazione MTU M93 16v
Potenza 2 x 2434 hp
Velocità massima 40 nodi
Velocità di crociera 33 nodi
Autonomia 450 nm
Capacità serbatoio carburante 10.000 lt
Capacità serbatoio acqua 2.000 lt
Cabine 5+2
Posti letto 10+5
Servizi 5+2
Bagno giorno 1
Generatori 2 x 33 kw kohler
Per informazioni
CERRI CANTIERI NAVALI S.p.A.
Showroom: Viale Bianca Maria, 41 – 20122 Milano
Tel. 02 76394484 – Fax 02 76394421
Cantiere: Viale Zaccagna, 6
54031 M. di Carrara – Avenza
Tel. 0585 856684 – 0585 50287
www.cerricantierinavali.it
massimo@cerricantierinavali.it