Chris Craft Capri 27
Lo storico marchio Americano Chris Craft torna in Italia grazie all’importatore unico Sunrise Marine, con sede nel porto turistico di Lavagna. E’ un privilegio di pochi possedere un Chris Craft; è stato così in passato ed è così ancora oggi. Il cantiere ha quasi 150 anni di attività ed è un’icona mondiale.
La prima barca venne costruita da Christopher Columbus Smith nel 1874 ad Algonac, nel Michigan ed a partire dal 1927, con Jay Smith alla presidenza, Chris Craft divenne il più importante produttore mondiale di motoscafi di mogano. Al fascino dei primi modelli è seguito quello degli yacht di vetroresina degli anni ’70, splendido esempio dello stile dell’epoca.
Oggi il cantiere propone imbarcazioni che hanno l’ambizione di primeggiare per charme e prestazioni. Le lavorazioni artigianali eseguite da personale specializzato con grande esperienza e la preziosità dei materiali utilizzati esaltano la bellezza di ogni modello.
La gamma comprende sette serie con motoscafi sportivi, bow rider, fisherman, dual console, day cruiser e cruiser da 21 a 38 piedi e un’ammiraglia fuoriserie di 42 piedi.
La linea Capri sfoggia due esemplari rispettivamente di 21 e 27 piedi.
Capri 27 è un modello costruito con le più avanzate tecnologie ed allestito con la stessa cura con cui venivano realizzati gli scafi di mogano di un tempo.
Gli artigiani che lo producono hanno ereditato l’enorme esperienza dei loro predecessori, un patrimonio che solo pochissimi costruttori nel mondo possono vantare.
I processi produttivi sono però eseguiti e controllati da macchinari e sistemi computerizzati modernissimi che verificano la qualità e la funzionalità di ogni elemento.
Capri 27 è equipaggiato con un entrofuoribordo Mercury a benzina modello V8 6.2L da 300 cavalli, ma sono previste anche altre motorizzazioni (Mercury o Volvo) fino a 430 cavalli. Si può scegliere tra moltissime colorazioni dello scafo, delle tappezzerie, delle finiture e persino due diverse lavorazioni del teak.
Così come il Capri 21, questo motoscafo è la moderna interpretazione dei runabouts degli anni’30, con il ponte di prua rivestito teak, il parabrezza avvolgente e finiture impeccabili.
Salendo tre gradini ed attraversando il parabrezza, si raggiunge il ponte prodiero sotto al quale si trova una cabina con due cuccette, eventualmente convertibili in un ampio matrimoniale. La toilette è nascosta ma non separata.
Questo vano è utile utile rifugio in caso di maltempo, ma anche un riparo dal sole, o più semplicemente un’enorme stiva. Nel pozzetto ci sono sei posti a sedere.
Le due poltrone di pilotaggio sono un altro esempio della classe e della sportività dell’imbarcazione; hanno un tientibene integrato che serve anche da bracciolo e sono pivotanti in modo da orientarle verso poppa per formare una piacevole area di conversazione.
Sotto il pagliolo del pozzetto, un vano può ospitare una ghiacciaia mobile. Si guida seduti, eventualmente rialzati ribaltando una porzione del sedile.
Il divano di poppa ha tre sedute anatomiche ma può ospitare fino a quattro persone. Le imbottiture sono molto confortevoli e la tappezzeria trapuntata è un altro segno di eleganza.
Lungo le murate interne sono sistemati due tavoli a ribalta dotati di bordo e maniglia integrata.
Tutti gli arredi sono stati disegnati e realizzati per offrire il massimo comfort, senza badare al costo delle lavorazioni.
Il prendisole di poppa è a tutto baglio, ma rimuovendo un cuscino laterale appare un corridoio di passaggio che, azionando un interruttore, assume due diverse posizioni: una leggermente inclinata per realizzare un solarium uniforme, l’altra perfettamente piana per rendere più sicuro il passaggio.
La plancia è un trionfo di eleganza; acciaio inox lucidato a specchio e teak glossy fanno rivivere l’emozione dei modelli degli anni’30.
Spingendo l’osservazione nei più piccoli dettagli si resta meravigliati dalla perfezione delle lavorazioni e chi è capace di notare queste sfumature non può che sognare di possedere un Chris Craft.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 8,10 m
Lunghezza al galleggiamento 6,8 m
Larghezza 2,6 m
Dislocamento a vuoto 2.585 Kg
Capacità serbatoio carburante 310 l
Motore Mercury/Volvo da 300 a 430 cv benzina
Portata persone 6
Cabine 1
Posti letto 2
Categoria omologazione CE B
SUNRISE MARINE SRL
Calata Porto Turistico, 45
16033 Lavagna (GE)
Tel. +39 0185 044781
Cell. +39 388 6224299 – +39 334 7138795
www.sunrisemarine.it
info@sunrisemarine.it