Coronavirus: rinviato al 2021 il Salone Nautico di Venezia
Doveva tenersi dal 3 al 7 Giugno 2020. A causa dell’emergenza Coronavirus, il Salone Nautico di Venezia è stato rinviato al 2021, proprio come è già accaduto per il Vinitaly e il Salone del Mobile.
Gli organizzatori, già al lavoro per l’edizione del 2021, spiegano che il Salone è stato posticipato di un anno allo scopo di evitare sovrapposizioni con altre rassegne già calendarizzate per il secondo semestre del 2020. La decisione è stata presa – si legge nel comunicato stampa di oggi – “in accordo con le aziende e gli operatori del settore nautico con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per il rilancio del comparto”.
L’edizione 2021 del Salone Nautico di Venezia si svolgerà, come lo scorso anno, negli spazi dedicati all’Arsenale, che un tempo costituivano il cantiere da cui nascevano le navi della Repubblica Serenissima. Nei prossimi mesi proseguiranno i lavori di infrastrutturazione di quest’area. Allo stesso tempo è già allo studio un calendario ricco di iniziative collaterali, per garantire ad aziende, operatori e pubblico un’edizione che sia all’altezza del nome di Venezia e un’opportunità per l’intera filiera nautica.