Cranchi Sessantasette 67 Corsa
Pur avendo molto in comune con il Cranchi Sessantasette 67, lanciato nel 2022, il Corsa non è un flybridge, ma uno sportbridge: un elegante mini-fly, senza il classico T-top, slancia la silhouette dell’imbarcazione, conferendole un aspetto più dinamico.
Gli accenti di colore rosso, che contraddistinguono la linea di bellezza e alcuni dettagli degli arredi, esaltano il carattere sportivo dello yacht.
“Corsa è una parola che ha più affinità con la libertà che con la velocità: indica un modo di muoversi e di esprimersi spontaneo, una fuga dagli schemi, un atto liberatorio, la ricerca naturale di endorfine e di piacere, la volontà di lasciarsi inebriare dalla passione, dal momento e dagli spazi esterni. Un termine che è in perfetta sintonia con l’indole mediterranea e che descrive bene il carattere di questa nuova linea”. È il designer Christian Grande a raccontare la natura del Cranchi Sessantasette 67 Corsa, svelato al Cannes Yachting Festival.
Il pozzetto di poppa, completamente riprogettato, offre spazi ancora più ampi e confortevoli. Qui, un grande divano a C, un tavolo allungabile e una dinette con cucina attrezzata creano l’ambiente ideale per pranzare all’aperto o semplicemente godersi il panorama.
Non mancano, poi, soluzioni smart: aprendo il portellone dell’hangar, si scopre una doccia e un garage capace di accogliere un tender di 3,25 metri.
Gli interni del Cranchi Sessantasette 67 Corsa, curati dallo stesso Grande, regalano un’atmosfera raffinata e personalizzabile grazie alle tre proposte di décor: Siracusa, Pisa e Milano.
Il layout, come nella versione fly, prevede tre o quattro cabine sul ponte inferiore.
Sotto il profilo tecnico, il Sessantasette 67 Corsa è equipaggiato con due motori Volvo Penta D13 da 1.000 HP ciascuno, abbinati a pod IPS3, che grazie al peso ridotto, tipico della gamma Corsa, garantiscono una navigazione più fluida e consumi più contenuti.
SCHEDA TECNICA CRANCHI SESSANTASETTE 67 CORSA
- Lunghezza fuori tutto 20,80 m
- Lunghezza scafo 18,73 m
- Larghezza massima 5,45 m
- Larghezza scafo 5,40 m
- Peso con motori 41.000 kg
- Pescaggio 1,6 m
- Capacità serbatoio carburante 4.000 l
- Capacità serbatoio acqua 900 l
- Capacità serbatoio acque nere 300 l
- Capacità serbatoio acque grigie 200 l
- Portata massima persone 18 people
- Carena Aldo Cranchi
- Progetto Centro Studi Ricerche Cranchi
- Art Direction Christian Grande
- Categoria di progettazione B