Cranchi Sessantasette 67 ft, il debutto in versione Corsa
La Flybridge Collection di Cranchi Yachts si amplia con un nuovo modello: il Sessantasette 67 ft Corsa. Elegante e firmata dal designer Christian Grande, questa nuova imbarcazione deriva chiaramente dal Sessantasette 67 ft, ma le differenze tra i due modelli sono subito riconoscibili vedendo i due profili.
La sovrastruttura del Corsa si alleggerisce sensibilmente, il terzo ponte, infatti, assume l’assetto tipico degli sportbridge: un elegante mini-fly senza t-top. Ne deriva una linea più filante che dà allo yacht un carattere sportivo. Contribuiscono a rafforzare questa sensazione anche il pulpito più aggettante rispetto alla versione fly e gli accenti di colore rosso che caratterizzano il nuovo modello.
“Corsa è una parola che ha più affinità con la libertà che con la velocità,” – ha dichiarato Christian Grande –”indica un modo di muoversi e di esprimersi spontaneo, una fuga dagli schemi, un atto liberatorio, la ricerca naturale di endorfine e di piacere, la volontà di lasciarsi inebriare dalla passione, dal momento e dagli spazi esterni. Un termine che è in perfetta sintonia con l’indole mediterranea e che descrive bene il carattere di questa nuova linea a cominciare dal suo primo esemplare“.
La cabina armatoriale è a tutto baglio con letto matrimoniale in posizione centrale. Nella suite c’è spazio, oltre che per la cabina armadio, anche per un salottino con poltrone e tavolino. Il bagno è concepito con tre ambienti distinti: i servizi e la doccia, infatti, sono in locali separati dalla sala da bagno con i due lavandini.
Nel layout a tre cabine, invece, la suite armatoriale dispone anche di un’area office che, da un lato affaccia verso l’esterno, per godere della luce naturale, e dalla parte opposta alla finestratura presenta uno specchio a tutta parete che amplia ulteriormente la percezione dello spazio. Grandi anche la cabina VIP e la cabina ospiti, entrambe con proprio bagno e letto matrimoniale.
In alternativa alla presenza dell’area office collegata alla suite armatoriale, si può optare per una quarta cabina con letti a castello. L’alloggio per l’equipaggio, con due letti separati e bagno con doccia, è posto più a poppa.
SCHEDA TECNICA CRANCHI SESSANTASETTE 67 FT CORSA
- Lunghezza f.t. 20,80 m
- Lunghezza scafo 18,73 m
- Larghezza scafo 5,40 m
- Peso con motori 41.000 kg
- Capacità serbatoio carburante 4.000 l
- Capacità serbatoio acqua 900 l
- Capacità serbatoio acque nere 300 l
- Capacità serbatoio acque grigie 200 l
- Portata massima persone 18 persone
- Carena Aldo Cranchi
- Progetto Centro Studi Ricerche
- Art direction Christian Grande
- Categoria di progettazione B
CRANCHI YACHTS
www.cranchi.com