Cranchi, razionalità e bellezza come bussole del successo
La storia di Cranchi ha origine nel 1870 sulle sponde del Lago di Como, un cantiere di eccellenza italiana, da cui nascono yachts tecnicamente perfetti.
Vicini al Lago, in Lombardia, sono presenti due stabilimenti altamente specializzati, dei veri e propri templi della tecnologia, in cui secondo i principi dell’industria 4.0, i tecnici e i robot cooperano per dare forma ai prodotti Cranchi. Quest’ultimi nascono dai desideri degli armatori e dalla genialità dei progettisti. Il nome dell’azienda si estende oltre l’Italia e oltre Oceano, è presente a livello mondiale con grandi centri produttivi e darsene private ed è garanzia di prodotti eccellenti e sempre al passo con i tempi.
Costruire imbarcazioni di qualità è un compito difficile, ma per farlo bisogna impegnarsi nella ricerca dei fornitori, pretendendo prodotti che siano all’altezza degli standard dell’azienda. I prodotti Cranchi sono pensati e realizzati da progettisti e designer dalle menti geniali, tra cui Christian Grande.
La gamma di prodotti realizzati dalla Cranchi può contare Trawler, Crossover, Flybridge, Hard Top, Cruiser, Day Cruise, Endurance, Outboard.
Per l’azienda è importante proseguire nella realizzazione di modelli sempre più innovativi, in evoluzione. La parola “evoluzione” entra con prepotenza nella vita dell’azienda e segna, con una semplice lettera, la “E”, i modelli più evoluti della gamma.
Il 28 aprile 2018 al Centro Congressi di Venezia il Cantiere Nautico Cranchi è stato premiato con il Riconoscimento del Gran Premio Internazionale del Leone d’Oro di Venezia.
CANTIERE CRANCHI SPA