Completate le parti di metallo del nuovo CRN M/Y 138 di 62 metri
Frutto della collaborazione con lo studio di design olandese Omega Architects, che si occupa degli esterni, e con lo studio italiano di design e architettura Pulina Exclusive Interiors, che cura gli interni, CRN prosegue nella costruzione del nuovo yacht CRN M/Y 138 di 62 metri.
In costruzione attualmente è lo scafo che lascia già intuire linee sportive e filanti, marchio di fabbrica dello studio olandese guidato da Frank Laupman.
Uno yacht dalle dimensioni decisamente ragguardevoli – ricordiamo che si tratta di uno ONE OFF CRN M/Y 138 da 62 metri – questa nave da diporto combina le grandi dimensioni ad un profilo slanciato e dettagli funzionali e preziosi.
I lavori viaggiano regolari, dopo la movimentazione della nave, già ultimata nella parte in metallo, scafo e sovrastruttura, continuano i lavori di allestimento degli interni a partire dalla sezione impiantistica e successivamente all’installazione degli arredi.
Il layout prevede 4 ponti e un subdeck, ospiterà inoltre una suite armatoriale doppia e sei cabine nel lower deck, di cui una VIP, per accogliere in totale fino a 16 persone. Le aree dining e lounge sono ampie, sia interne che esterne, e consentono di vivere momenti di convivialità e relax. Le grandi finestrature sono studiate per offrire continuità con il mare con l’ambiente, esaltandone la natura esplorativa.
Il cantiere ha attualmente in costruzione altri 3 yacht fully custom: CRN M/Y 137 62 metri, CRN M/Y 139 70 metri e CRN M/Y 141 60 metri; inoltre un’unità Riva 50m, un’unità Pershing 140 e 18 modelli Custom Line da 30m a 42m, poiché qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, che consta oggi di oltre 180 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti.
CRN è parte infatti di Ferretti Group, e nasce nel 1963 ad Ancona, città che da sempre ospita sia gli uffici che l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN. Navi da diporto dai 45 fino a 95 metri, completamente custom in acciaio e alluminio.
Il cantiere di Ancona vanta un’area di oltre 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata, che si affaccia nel mare Adriatico.