CRN M/Y RIO: in acqua per le prime prove in mare
È stato varato lo scorso 15 gennaio ed ora ha iniziato con successo le prime prove in mare. Lungo 62 metri, il M/Y RIO è caratterizzato da linee filanti e una prua quasi verticale. Nei suoi quattro ponti, può accogliere fino a 12 ospiti.
Le prime prove in mare del CRN M/Y RIO 62m
Il nuovo 62 metri è partito dalla Superyacht Yard di Ancona per una serie di prove di collaudo e prove funzionali; i primi controlli, ad opera di ingegneri e tecnici di CRN e di tecnici esterni, hanno verificato gli standard di qualità progettuale e costruttiva dello yacht, valutando le prestazioni e il livello di comfort che l’imbarcazione è in grado di offrire.
Il progetto del CRN M/Y RIO 62m
Progettato e costruito da CRN, storico cantiere di Ferretti Group, M/Y RIO è stato realizzato in collaborazione con Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni. Gli interni portano invece la firma di Pulina Exclusive Interiors.
L’imbarcazione riflette le esigenze e i gusti del suo armatore, un uomo appassionato della vita di bordo: gli spazi risultano sapientemente distribuiti e valorizzati, con molteplici zone living votate alla convivialità.
Nel progetto sono stati coinvolti anche TWW Yachts, che rappresenta l’armatore, e TWW Yacht Management, che fornisce consulenza tecnica e supervisiona le attività di project management e di ispezione, durante le fasi finali del processo di costruzione.
I numeri del CRN M/Y RIO 62m
Lungo 62 metri, il CRN M/Y RIO ha un baglio di 11,82 metri e un gross tonnage di 1218. Nei suoi 4 ponti è in grado di accogliere fino a 12 ospiti, che possono soggiornare nella suite armatoriale, posta sul main deck, oppure nelle 5 cabine ospiti. Due di queste sono cabine VIP (una si trova sul main deck a prua, l’altra sul lower deck a poppa), mentre le altre tre suite sono collocate sul lower deck.
Questo yacht è dotato di due motori Caterpillar 3512C, con cui può raggiungere una velocità massima di 15 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.
CRN