Crocus, il nuovo motoryacht Admiral
A fine settembre 2020 è stato varato Crocus, il motoryacht di 48 metri della flotta Admiral.
Il cantiere Admiral è considerato il marchio di punta di The Italian Sea Group, una delle aziende più rinomate nella nautica internazionale e punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di motoryacht e navi fino a 100 metri.
The Italian Sea Group è una realtà 100% made in Italy che ad oggi ha visto il varo di 583 yacht.
L’ultimo varo in ordine di tempo è quello di Crocus, il motoryacht di un lusso discreto e minimalista che cerca in ogni angolo il contatto con il mare e lo raggiunge attraverso il layout di tutti gli ambienti, i ponti e il beach club.
Crocus si basa sul design di Admiral Atos, famoso modello della gamma per le sue prestazioni tecniche e le ampie aree ospiti.
Il design
Saltano subito all’occhio il fascino distintivo degli esterni proporzionati e una silhouette pulita con tutti i componenti di bordo studiati nei minimi dettagli.
Il corrimano è in teak con una striscia di legno wenghè che crea contrasto, le finiture sono lucide e opache, i vetri flash e le code di poppa geometriche. Tutti questi elementi conferiscono alla forma complessiva dello yacht un’atmosfera estremamente elegante.
Crocus ha 4 ponti principali. Tutte le aree di poppa, tra cui il sundeck di 100 mq e il beach club sono molto spaziose, versatili e totalmente dedicate alle esigenze dell’armatore.
Le zone a prua, invece, sono dedicate ai vani tecnici e al garage esterno dove possono essere posizionati tender fino a 7 metri e toy di qualsiasi genere.
Il main deck ospita la stanza armatoriale, l’ampia zona pranzo e la cucina, mentre il ponte inferiore ospita altre 4 cabine. Sul ponte superiore c’è un altro salone molto vivibile.
Oltre a queste grandi aree per gli ospiti, nel lower deck vicino al beach club ci sono anche zone di stockaggio e aree interamente dedicate al personale dell’equipaggio.
Gli interni sono progettati per trasmettere un clima rilassato e ogni dettaglio è curato attentamente nella composizione geometrica e nelle proporzioni.
I colori sono stati scelti con estrema cura per trasmettere il “sapore di casa”. I forti contrasti tra gli scuri come il marrone e chiari come i bianchi brillanti, grigi morbidi e accenti zafferano in combinazione con il legno di ebano tropicale, marmo, alcantara e tessuti di alta qualità donano uno stile ultra moderno e contemporaneo.
La consegna di Crocus è prevista entro la fine del 2020.
Caratteristiche tecniche di Admiral Crocus
- Lunghezza: 48 mt
- Larghezza massima: 8,8 mt
- Peso approssimativo: 485 GT
- Materiale scafo e sovrastruttura: Alluminio
- Pescaggio: 2.1 m
- Classificazione: C
- Passeggeri: 11
- Velocità massima al 100% della potenza: 17.5 nodi
- Velocità di crociera all’85% della potenza: 16 nodi
- Motori principali: 2 x CAT C32 Acert (1418 kW @ 2300 RPM)
- Invertitore: 2 x ZF 3000 serie
- Elica: 2 x FPP
- Generatori Diesel: 2 x 99 KW, 400 V 50Hz 3ph.