Custom Line Navetta 30: uno yacht ideale per lunghe distanze a basso consumo
Uno yacht sviluppato su 3 ponti con una lunghezza di 28,43 metri e dalla linea dislocante in costruzione presso la Super Yacht Yard di Ancona. E’ il Custom Line Navetta 30, un progetto che porta la firma nel design per gli esterni di Filippo Salvetti, mentre per gli interni del prestigioso studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel.
“Una nuova dimensione di design: questo esprime la nuova Navetta 30” ha dichiarato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “La nuova generazione Navetta ha avuto un successo tale che ogni nuovo progetto deve avere l’energia dirompente del capolavoro. Navetta 30 ha questo requisito, ed è un fantastico passo avanti nella ricerca del benessere assoluto dell’armatore e dei suoi ospiti.”
Per la prima volta è stata accorciata la caduta della sovrastruttura dell’upper deck in corrispondenza della vetrata della cabina armatoriale: si rende in questo modo il profilo molto più slanciato, con linee sportive e dinamiche.
“La nuova Navetta 30 amplia la gamma dei dislocanti di Custom Line offrendo volumi generosi nel rispetto di un design elegante e accattivante che si pone come obiettivo la ricerca di una classicità capace di emozionare per sempre. Un prodotto formalmente equilibrato, armonico nonostante i contenuti da nave.
Lavorare sul bilanciamento tra scafo e sovrastruttura ed enfatizzare lo sviluppo orizzontale delle linee esterne è stato fondamentale per donare dinamicità e slancio a un prodotto cosi particolare e complesso” ha spiegato l’Arch. Filippo Salvetti.
Questo yacht si caratterizza per ampie vetrate a scafo e sulla sovrastruttura, ponti con altezza superiore ai 2 metri e ampie aree di convivialità sia a prua che poppa.
Ideale per coprire lunghe distanze con basso consumo di carburante e per godere di prestazioni ai vertici della categoria, Custom Line Navetta 30 prevede una motorizzazione standard di 2 Man I6 dalla potenza di 800 mhp. Potrà così raggiungere una velocità massima di 14 nodi e un’autonomia transatlantica di circa 2.150 miglia nautiche all’andatura di crociera economica di 10 nodi.
CUSTOM LINE
www.customline-yacht.com