Ufficializzate le date del Versilia Yachting Rendez-Vous 2019
Ufficializzate le date della terza edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous 2019: la Fiera, nata per promuovere l’alta gamma della produzione nautica internazionale, si terrà a Viareggio dal 9 al 12 maggio 2019.
Divenuto ormai un appuntamento fisso per armatori, appassionati ed operatori del settore, il Versilia Yachting è organizzato dalla Fiera di Milano in collaborazione con Nautica Italiana, con il supporto del Distretto Tecnologico per la nautica e la portualità Toscana e il contributo di Regione Toscana e Toscana Promozione.
L’edizione 2018 ha contato su ben 170 aziende espositrici tra cantieri, accessori e componenti della filiera produttiva e dei servizi di eccellenza legati al comparto e oltre 22.000 visitatori.
Il successo della manifestazione, che prevede una nutrita presenza di marchi che hanno fatto la storia della cantieristica italiana, si spiega in ragione non solo del magnifico lavoro svolto dagli organizzatori, ma anche del territorio che fa da sfondo all’evento: la Versilia rappresenta da sempre un luogo magico, in cui arte e bellezza si fondono ad una calorosa accoglienza. Simbolo di lifestyle invidiabili, costituisce inoltre un punto di riferimento strategico per la nautica, che trova qui una lunga tradizione.
Come le scorse edizioni, la Fiera sarà dedicata ai maxi-yacht e all’intera filiera (accessori, componentistica, motori, marine e servizi), oltre che a Tender & Toys. Per di più, il 2019 vedrà l’inaugurazione di due nuove sezioni, riservate a Luxury Tenders & Ribs e Broker. Tra le novità di quest’anno anche un unico ingresso situato a Nord della darsena Italia, che consentirà ai visitatori un percorso “a senso unico” lungo tutto il perimetro del salone per ammirare le imbarcazioni collocate lungo le due darsene.
Con la collaborazione di varie associazioni e dei Comuni di Viareggio, Pietrasanta e Forte dei Marmi, è stato programmato un calendario ricco di eventi fuori salone, che offriranno al visitatore un’esperienza a 360° gradi per un vero e proprio viaggio tra nautica, arte, design, moda e lifestyle. Per gli espositori è, invece, previsto un party esclusivo nel giorno di apertura del salone, un happy hour VYR il 10 maggio e una giornata dedicata al binomio tra Arte e Nautica l’11 maggio.