La timoneria elettronica Dometic EPS Optimus 5000 ha la certificazione RINA
Una timoneria avanzata progettata per imbarcazioni entrobordo di circa 12-30+ metri: è Dometic EPS Optimus 5000, che ha raggiunto l’importante traguardo della certificazione RINA.
L’importanza della certificazione RINA
La certificazione RINA viene rilasciata a seguito di un approfondito processo di audit. Dometic Vancouver, che è la sede di progettazione e fabbricazione di EPS Optimus 5000, ha dovuto fornire agli auditor RINA le prove sufficienti che potessero dimostrare elevati standard di fabbricazione e controllo qualità, nonché una solida progettazione. Il completamento di tutto il processo dimostra che EPS Optimus 5000 è un sistema su cui designer e produttori possono realmente fare affidamento.
Cos’è Dometic EPS Optimus 5000
Si tratta della timoneria elettronica: il sistema DC a 24 volt di Dometic è “on demand” e permette di ridurre sensibilmente l’assorbimento di elettricità, il che consente ai costruttori di risparmiare in termini di costi, complessità e peso. Il design del sistema Optimus e la rete di comunicazione CAN-Bus semplificano enormemente gli impianti elettrici. Inoltre, oltre a fornire ai costruttori una maggior semplicità di installazione, EPS Optimus 5000 permette di impostare una serie di parametri avanzati per dotare yatch e imbarcazioni ad uso commerciale di uno sterzo in stile “auto sportiva”.
La soddisfazione del presidente di Dometic Marine Eric Fetchko
“Si tratta di un passo importante per la nostra azienda, che ci aiuterà ad espandere il nostro business nel mercato nautico, specialmente quello legato a yacht e imbarcazioni commerciali. Ringraziamo il nostro team per il duro lavoro e l’impegno mostrato davanti agli auditor RINA per completare il processo e ottenere questa importante certificazione. Siamo entusiasti per le opportunità di crescita che ciò comporta per Dometic Marine a livello mondiale” ha affermato Eric Fetchko, Presidente di Dometic Marine.