DutchCraft 56 Open, uno yacht creato per essere versatile
“Uno yacht per pescare, fare immersioni, organizzare feste, rilassarsi, esplorare e avere a bordo una quantità incredibile di toys” così Sietse Koopmans, proprietario e fondatore di DutchCraft, definisce il nuovo 56 piedi, presentato ufficialmente al pubblico in occasione dello scorso Cannes Yachting Festival.
Creato per essere versatile, il DutchCraft 56 offre 36 posti a sedere per gli ospiti, alloggi per 8 persone e un’area di poppa a pelo d’acqua che si presta a un gran numero di utilizzi: da piattaforma per la pesca a spazio per socializzare, con vani per toys e moto d’acqua.
I team di design e ingegnerizzazione del cantiere hanno optato per l’utilizzo di resina vinilestere in fibra di vetro per carena e sovrastruttura, con costruzione in infusione e anima in PVC. Le sue linee pulite e minimali rispecchiano la filosofia dell’easy boating a cui s’ispira il cantiere olandese. Questo 17 metri è stato infatti progettato per garantire una facile manutenzione con costi relativamente bassi.
Il DutchCraft 56 raggiunge una velocità massima di 40 nodi, mantenendo sempre una navigazione confortevole grazie al disegno della carena. L’armatore può scegliere motori Volvo Penta IPS oppure Jet Cummins.
Scheda tecnica
Peso (a vuoto) 17 t
Capacità serbatoio acqua dolce 850 l
DUTCHCRAFT
www.dutchcraft.com