E’ scesa in acqua la nuova ammiraglia di Riva: Riva 50 metri M/Y
Ad Ancora, presso il cantiere della Riva Superyachts Division, è scesa in acqua la nuova ammiraglia il Riva 50 metri M/Y, nominata “Race” dal suo armatore.
L’imbarcazione sarà presentata ufficialmente al pubblico a giugno al prossimo Salone Nautico di Venezia e successivamente al Monaco Yacht Show. 50 metri di eleganza che porta la firma dei designer Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana Design.
“Riva 50 metri è un salto epocale in avanti per Riva – ha dichiarato l’Avv. Galassi, CEO di Ferretti Group – e per tutta la nautica e un tuffo al cuore per chi lo vede navigare, una meraviglia inconfondibile moltiplicata per la sua emozionante grandezza. È anche uno splendido traguardo raggiunto dalla Riva Superyachts Division, che ha realizzato il Riva più grande di sempre rispettando ed esaltando le preziosità estetiche e di stile uniche del marchio. Dai particolari minuziosi al design che toglie il fiato, questo 50 metri è uno scrigno di bellezza in cui splendono una storia leggendaria, che dura da 177 anni, e una visione ultra contemporanea della nautica. La sapienza produttiva che si ammira in un’opera di questo valore è anche il miglior manifesto del primato insuperabile del Made in Italy”.
Riva 50 metri è l’erede dei grandi yacht in acciaio di Carlo Riva degli anni ’60 e ‘70, M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”.