Ecco il Columbus Atlantique 37m, consegna nel 2027
Columbus Yachts ha recentemente annunciato l’inizio della costruzione del nuovo Columbus Atlantique 37m presso il cantiere Palumbo Superyachts di Savona. Questo superyacht, la cui consegna è prevista per il 2027, rappresenta un’importante evoluzione nella linea Atlantique. Insomma, un passo deciso che evidenzia l’impegno dell’azienda, orientata costantemente con i propri progetti verso innovazione e qualità. Particolarmente rilevante, poi, il fatto che il progetto sia autofinanziato. Una scelta, questa, che lascia facilmente intuire quanta fiducia Columbus Yachts riponga nel successo della sua nobile imbarcazione.
Il Columbus Atlantique 37m è interamente costruito in alluminio, con tutta la leggerezza e la resistenza che questo materiale è in grado di combinare. Dotato di una stazza lorda di 299 GT, lo yacht presenta linee esterne pulite ed eleganti, progettate dallo studio Hot Lab. Le linee si armonizzano a dovere con interni ricercati e funzionali. La silhouette dello scafo, ispirata ai panfili a vela di altri tempi, aggiunge inoltre un affascinante tocco di retrò. La zona di poppa si presenterà con la piscina panoramica, situata a soli 50 centimetri dall’acqua, per dare vita a un’interazione sorprendente con il mare.
IL COLUMBUS ATLANTIQUE 37M E GLI SPAZI IN ARMONIA CON IL MARE
Il layout interno del Columbus Atlantique 37m prevede quattro cabine doppie con bagno privato situate sottocoperta, mentre la cabina armatoriale, collocata a prua del main deck, è dotata di una terrazza fissa, bagno con doppio lavello e una grande cabina armadio. Sul ponte principale e superiore si trovano due zone dining, di cui una esterna, entrambe capaci di ospitare fino a 10 persone. Le vetrate del ponte superiore, con movimento up/down e laterale, permettono di vivere un’esperienza di connessione continua con l’ambiente marino.
Con due motori MAN da 2000 CV, il Columbus Atlantique 37m raggiungerà una velocità massima di 22 nodi e una velocità di crociera di 19 nodi. Questo superyacht, quinta unità della linea Atlantique, ribadisce dunque lo spessore di Columbus Yachts nel mercato globale della nautica, dove il cantiere fa mostra di sé combinando assieme modernità, eleganza e sofisticazione, per offrire alla nautica italiana ancora design al passo coi tempi.