El Pirata: il varo del vascello per la stagione 2021
Il 14 aprile 2021 c’è stato il varo di “El Pirata” per la stagione 2021: un brigantino moderno, dei Cantieri Palomba, con caratteristiche che rievocano gli scenari storici dei galeoni che hanno solcato il Mar di Cortez.
Pochi giorni fa a Torre del Greco i Cantieri Palomba hanno varato “El Pirata“: un motoveliero a tre alberi con una lunghezza di 33 metri, una larghezza di 8 metri e un’area ponte di ben 150 metri quadri.
Cantieri Palomba
La famiglia Palomba ha origine come maestri d’ascia ad inizio di due secoli fa, con capostipite Palomba Giuseppe. A lui è seguito il figlio Aniello che ha gestito l’attività e ha cominciato costruendo numerose imbarcazioni a vela per il trasporto delle merci. Costruì, inoltre, i primi pescherecci per la pesca oggi denominata “a strascico e ciancialo” e le prime coralline ed imbarcazioni per la pesca delle spugne. Il Maestro Aniello lasciò poi la direzione ai figli che seguitano a costruire sia imbarcazioni da pesca, che le prime barche da diporto.
Vascello “El Pirata”
Su “El Pirata” gli ampi spazi a bordo assicurano una navigazione nel pieno relax e divertimento. L’area ponte è dotata di un potente e moderno dj set che, a seconda dei gusti e dei momenti della giornata, potrà accompagnare il piacevole e rilassante viaggio a bordo del galeone.
A prua è stata posizionata una fantastica jacuzzi, un posto ideale per godersi indimenticabili tramonti sorseggiando un aperitivo preparato al bar o “per rimanere estasiati sognando il cielo stellato”.
Anche gli interni sono estremamente suggestivi grazie all’arredamento caratteristico. Il salone, di ben 50 metri quadrati, ospita una maxi tv a schermo piatto, musica in filodiffusione, comodi divani, tutto in stile “piratesco”.
Troviamo anche una cucina professionale, attrezzata con tute le migliori dotazioni, che consente di divertirsi in piena autonomia nell’organizzazione di pranzi e cene. Inoltre, è sempre disponibile su richiesta un servizio di “executive chef on board”. Le cabine a tema sono ampie e confortevoli come tutti gli spazi a bordo.
Video del Varo di “El Pirata”.
Bcarburanti, brand di distribuzione carburanti, è stato il fornitore ufficiale di carburante del Galeone.
“El Pirata”, che si è rifornito presso la stazione di servizio di Torre del Greco, quando non si trova in zona può richiede il servizio di rifornimento Bcarburanti presso qualsiasi altro porto o banchina. Questo servizio è a disposizione per tutte le imbarcazioni.
CANTIERI PALOMBA
BCARBURANTI
Facebook: @bcarburantiitalia
Instagram: @bcarburanti