Euphoria 54: un luxury cruiser dalle linee eleganti, moderne e classiche
Progettato dall’architetto navale German Frérs, con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, Euphoria 54 è un luxury cruiser caratterizzato da linee eleganti, moderne e al contempo classiche. Si tratta della prima creazione del brand Euphoria Yachts, frutto dell’impegno e dei risultati maturati nel tempo da Sirena Marine. Il cantiere turco è riuscito così a realizzare un connubio perfetto tra forma e funzione, imprimendo uno stile senza tempo ad un’imbarcazione che vanta tecniche costruttive all’avanguardia.
L’impiego di resina vinilestere a iniezione ha conferito all‘Euphoria 54 robustezza e solidità, rendendolo idoneo alla navigazione con qualsiasi condizione meteo. Ciò tuttavia non ha inciso sul dislocamento: scafo e ponte risultano leggeri, assicurando performance di tutto rispetto. Ideale per crociere veloci e confortevoli, questo 54 piedi dispone di un piano velico facile da gestire: due winch, collocati a prua, sono agevolmente raggiungibili dalla postazione del timoniere, protetta da alti paramare. Il timone, a doppia ruota, è dotato dell’avanzato sistema JP3 con auto-allineamento.
Contraddistinguono la tuga finestrature lunghe e slanciate, a forma di cuneo, che si raccordano armoniosamente con la parte prodiera del ponte, creando una zona centrale libera da ingombri che si estende fino al tambuccio. Il pozzetto è ampio e chiuso a poppa da una grande plancia apribile.
Gli interni, disegnati in collaborazione con lo studio inglese Design Unlimited, presentano un layout 3 + 3, con tre cabine doppie e tre bagni.
All’armatore è offerta la possibilità di richiedere un’ulteriore cabina destinata all’equipaggio.
SCHEDA TECNICA
EUPHORIA
www.euphoriayachts.com.tr