EXTRA X76 Loft: varato il nuovo modello di EXTRA Yachts
Il brand di ISA Yachts annuncia il varo del nuovo EXTRA X76 Loft. Design esterno e ingegneria sono stati studiati dal team tecnico di Palumbo Superyachts, in collaborazione con Guida Design, mentre gli interni sono a cura dello studio milanese Hot Lab.
23,4 metri che rispecchiano l’esperienza tecnica e l’artigianato italiano tipici di ISA Yachts, facendone un vantaggio per affacciarsi al panorama dei crossover. Infatti, EXTRA Yachts – specializzata negli yacht dai 76′ ai 130′ – gode di tutti i vantaggi che derivano dal far parte di un grande gruppo, che è anche specializzato nella produzione di barche in vetroresina dai 24 ai 40 metri.
EXTRA X76 LOFT: MODERNO E GREEN
La linea EXTRA si caratterizza per il design moderno e riconoscibile e X76 Loft è la perfetta sintesi di queste caratteristiche. Sicuramente peculiari il pozzetto di dimensioni generose con i suoi 50 mq e la galley che si trova a poppa, che permette grande convivialità grazie alla finestra a scomparsa. Queste due caratteristiche rendono la connessione con il mare diretta.
Questo riflette la filosofia della linea EXTRA, che è stata creata per garantire stretto contatto tra armatore e mare.
Un altro elemento che merita menzione speciale è l’aspetto green: X76 Loft, infatti, presenta pannelli fotovoltaici che possono alimentare le utenze di bordo.
TANTA PRIVACY NEGLI INTERNI
Per quanto riguarda gli interni, il layout è stato rivisto, trovando nuove soluzioni, più efficienti. La plancia di comando ora è chiusa e garantisce la massima privacy, l’accesso alla zona crew è posto a sinistra della plancia e il bagno a giorno si trova a poppa del salone.
Il lower deck accoglie fino ad 8 ospiti, divisi in 4 cabine doppie veramente comode; l’armatoriale è a tutto baglio e si trova a centro barca.
MOTORIZZAZIONE
EXTRA X76 Loft è motorizzato con due Volvo Penta IPS 1350. Questa configurazione è in grado i portarlo fino a 21 nodi di velocità massima e di spingerlo ad una velocità di crociera di 15 nodi.
Verrà presentato a Settembre al Cannes Yachting Festival.
Guarda il video ufficiale del varo:
EXTRA YACHTS