Ferretti 750
Il Ferretti 750 è il restyling dell’apprezzato 720, uno dei modelli più recenti di maggior successo del brand, e rappresenta l’evoluzione della linea flybridge.
Interamente realizzata nello stabilimento produttivo Ferretti Group di Cattolica questa imbarcazione ha un profilo filante e sportivo, che beneficia dell’installazione di un flybridge dalla coda allungata con alloggiamento recessato delle antenne satellitari, soluzione che permette di minimizzare l’impatto estetico delle cupole nel profilo.
Il Ferretti 750 è un modello estremamente versatile ed è proposto, in versione standard, senza hard top; ma su richiesta può essere installato, sul ponte superiore, un grande bimini lungo quasi 5 metri. Il ponte sole, senza gruetta e quindi più spazioso, è disponibile anche in altre due versioni, rispettivamente allestite con roll bar e bimini integrato oppure con hard top e tendalino. Nell’area di poppa è stata installata una spiaggetta molto ampia (lunga oltre un metro e mezzo e che può sollevare fino a 450 kg) a movimentazione elettroidraulica che scende sott’acqua di quasi mezzo metro, rendendo molto semplice il varo e l’alaggio del tender. Questa zona è stata pensata anche come piacevole area gioco direttamente sul mare: infatti è inserito un ampio vano portaoggetti con portello a ribalta, dove si possono alloggiare oggetti e attrezzature per le attività in acqua o subacquee.
Dal pozzetto, salotto all’aperto con pavimento in teak ed arredato da un grande tavolo in legno che accoglie 8 persone, si può accedere sia al flybridge, tramite una scala sulla sinistra, sia alle cabine equipaggio attraverso una seconda scala verso poppa, a sinistra del divano. Il salone è molto ampio ed abitabile grazie allo sfruttamento dell’intera larghezza dello scafo. A sinistra troviamo un grande divano ad L in pelle/tessuto e un tavolo fumo in pelle con ripiano in cristallo Omnidecor. Verso prua si sviluppa la zona pranzo con un grande tavolo e oltre una porta vetrata scorrevole, si trova il disimpegno con dinette e due divanetti da cui si accede alla cucina.
Gli interni sono moderni grazie a numerosi dettagli di design: l’essenza barca in rovere è stata abbinata ad inserti in laccato grigio nelle fasce nel cielino, nei contenimenti anti rollio a contorno dei mobili e nei contenimenti dei tendaggi. Sottocoperta l’imbarcazione, nella versione standard, ha quattro cabine con bagno privato. Alla suite armatoriale, a tutto baglio e a centro barca, si aggiungono due cabine ospiti con letti doppi e, a estrema prua, quella Vip.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 22,75 m
Lunghezza scafo 21,65 m
Lunghezza al galleggiamento 18,95 m
Larghezza massima 5,70 m
Immersione sotto le eliche 1,85 m
Dislocamento a vuoto 49,80 t
Capacità serbatoio carburante 5.000 l
Capacità serbatoio acqua 990 l
Persone trasportabili 20
Motorizzazione 2 x MTU 10V 2000 M84
2 x MTU 10V 2000 M93 (optional)
Velocità massima 30 nodi
Velocità di crociera 27 nodi
Categoria di omologazione CE A
Per informazioni
Ferretti S.p.A.
Via Ansaldo, 9/B
47100 Forlì
Tel. +39 0543 787511
www.ferrettiyachts.com