Fiart P54
Ha debuttato ai saloni autunnali l’ultima nata in casa Fiart, P54. P come “passione”, ma anche come l’archi-star Stefano Pastrovich, che ha firmato il progetto.
GLI ESTERNI
Lunga 16,65 metri, questa barca si fa notare per il look da motoscafo, impreziosito dal parabrezza a tutto baglio. Elegante e sportiva, nasce per rispondere ad esigenze molteplici, dalle uscite giornaliere alle crociere in famiglia, fino a servire come chase-boat per imbarcazioni più grandi.
P54 può essere configurata in versione open o con hard top: infatti, è dotata di un rollbar di serie e di un tettuccio rigido installabile se e quando l’armatore lo vorrà. Anche optando per la versione open, si potrà riparare la zona pranzo con un tendalino.
Gli esterni offrono a poppa un’area relax; a centro barca una dinette per otto persone, attrezzata con mobile cucina, e a prua un enorme prendisole. Il garage può accogliere un tender fino a 2.6 metri. E per rimanere sempre a contatto con il mare, è possibile abbattere le plancette e ricavare un’ampia spiaggetta di poppa, che facilita la salita e la discesa da bordo.
SOTTOCOPERTA
Gli interni sono caratterizzati da uno stile raffinato e moderno, con arredi, finiture e materiali pregiati, come come frassino fumé spazzolato, ebano con verniciatura a 100 gloss e pelle Frau.
Due i layout disponibili: con due o tre cabine e tre bagni. Le cabine di prua possono essere messe in comunicazione tramite un sistema di armadiature scorrevoli, trasformandosi così in una “suite” armatoriale.
Fiart P54 prevede motorizzazioni Volvo Penta IPS a partire da 950.
SCHEDA TECNICA FIART P54
- Lunghezza f.t. 16,65 m
- Larghezza massima 5,1 m
- Dislocamento 20-25 t
- Capacità serbatoio carburante 2900 l
- Capacità serbatoio acqua 1000 l
- Capacità serbatoio acque nere 200 l
- Velocità massima 34-39 kn
- Cabine 2-3
- Persone a bordo 14
- Categoria omologazione CE B
FIART