Fieramente genovese, fieramente SLAM
“Slam è nata nel dicembre del 1979 dal volere di quattro amici, quattro giovani velisti, genovesi e appassionati, in cerca di nuovi materiali più funzionali e performanti per andare in barca – è così che afferma Luca Becce, amministratore delegato della Slam, il brand genovese dell’abbigliamento per il velista e l’atleta – Così è tuttora, fieramente genovese e focalizzata sulla vela, sempre in movimento per trovare soluzioni innovative e a prova di atleta.”
L’azienda ha svelato le ultime novità in occasione del Pitti Uomo a Firenze, tenutosi dal 12 al 15 giugno, tra cui la realizzazione di una collezione limited edition dedicata al quarantesimo anniversario dell’azienda che avverrà nel 2019, a poco più di due anni dalla presentazione della nuova brand identity. Nella stessa occasione è stato ufficializzato anche l’insediamento del nuovo Amministratore Delegato Luca Becce, savonese, nato nel 1959 e con un curriculum esemplare alle spalle: collaboratore del gruppo Finsea, holding proprietaria di Slam dal 2016, Direttore del centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona, Responsabile delle Risorse Umane per Ipercoop Genova, Direttore di Produzione e delle Relazioni industriali di Sech, solo per citarne alcuni. L’esperienza dirigenziale di Becce si somma a quella commerciale e torna a dirigere la Slam per esaltare l’identità di un marchio nato per soddisfare le esigenze tecniche degli atleti, per una linea di sportswear riconoscibile e qualitativa. La nuova attesissima collezione combinerà pezzi più classici tipici dello stile marinaresco, ad altri più moderni e high-tech, con il logo dedicato ai quarant’anni dell’azienda.
“L’idea attorno alla quale ruota la capsule collection dedicata al quarantesimo anniversario, è quella di giocare con i due loghi, vecchio e nuovo, contrapponendoli per celebrare al contempo i fan del brand – ci spiega Luca Becce – e i nuovi consumatori, i giovani velisti, attenti alle nuove tendenze di navigazione, come il foil, e nel guardaroba”.
La sfida che Slam ha dovuto affrontare è stata proprio quella di unire vecchio e nuovo, dando comunque un’identità unitaria e forte ai prodotti. I progetti di rinnovamento coinvolgeranno tutta l’azienda e i suoi dipendenti, Genova stessa e naturalmente il prodotto, dedicato a rendere la vita dei velisti più confortevole e sicura grazie a capi tecnici di altissima qualità, capi in grado di resistere a qualsiasi imprevisto meteorologico: doppi strati, cuciture termonastrate, loghi reflex. Slam è sempre a stretto contatto con gli atleti ed i grandi eventi velici e di mare, dunque è in grado di rispondere ai bisogni dei consumatori, perfezionando costantemente i tessuti, i tagli, le caratteristiche dei capi, e seguendo le tendenze di navigazione, come il foil. A questo scopo Slam ha stretto dal 2017 una partnership sia con The Foiling Week che, dal 2018, con la IMCA (International Moth Class Association), proprio per il rapporto con queste nuove “barche volanti“.
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