Filippetti F 100
Segue l’eredità della gamma Flybridge, il Filippetti F 100 e nasce dalla collaborazione con il designer e architetto di fama mondiale Fulvio De Simoni. Pensato per massimizzare gli spazi interni ed esterni, mantiene uno stile elegante e sportivo entro i 30 metri.
L’ultimo nato in casa Filippetti Yacht e con la paternità di Fulvio De Simoni – è uno yacht classico, ma contemporaneo. Come di consueto De Simoni crea spazi vivibili e funzionali.
Le aree esterne sono i punti di forza di questa imbarcazione, studiata per sfruttare ogni spazio in maniera funzionale.
FLYBRIDGE
Il fly del Filippetti F 100 è una terrazza sul mare di dimensioni straordinarie dove è possibile manovrare l’imbarcazione da un punto di vista privilegiato. Coloro che amano invece godere del relax di bordo, possono rilassarsi nell’ampio solarium collocato a poppa, arredato con un ampio prendisole, dei comodi divani e dei tavolini da caffè.
ESTERNI
A prua troviamo un mobile bar stile americano con tanto di sgabelli e un grande tavolo da pranzo – che può accomodare fino a 12 persone. Quest’area è stata progettata per godere perfettamente di momenti di convivialità a bordo. L’elegante hard top consente di avere un’ampia zona ombreggiata e di conseguenza una zona relax durante il giorno.
Qui si estende anche un grande prendisole nonché un’altra area pranzo riservata, raggiungibile sia attraverso i camminamenti laterali che attraverso il ponte fly.
A poppa del ponte principale, invece, il pozzetto è una vera terrazza sul mare al quale è collegata una plancetta movimentabile di enormi dimensioni. La plancetta può essere abbassata fino ad un metro sotto il livello del mare, oppure sollevata per collocare tutti i “water toys”, le sedie sdraio e persino un ombrellone, creando così un’ampia area benessere.
INTERNI
Per gli interni, il ponte principale è il fulcro dell’imbarcazione. Dal pozzetto si accede al salone dove l’ariosità e la spaziosità la fanno da padrone: un grandissimo divano lounge e un comodo tavolo da pranzo arredano un’area unica, che si affaccia direttamente sul mare. Le finestrature laterali sono grandi e di ampio respiro. Permettono alla luce di filtrare enfatizzando la volumetria di questo già ampio spazio.
A prua è possibile accedere alla suite armatoriale che ha una vista mozzafiato e sembra quasi essere sospesa sul mare. A dritta, invece, un piccolo disimpegno funge da snodo per raggiungere la cucina, il bagno giorno e la plancia di comando.
La cucina è direttamente collegata alla timoneria, ed è possibile accedere alla zona equipaggio dove ci sono 3 comode cabine doppie e 2 bagni. Nella parte centrale una scala consente di scendere al ponte inferiore dove si trovano 4 cabine ospiti e una cabina VIP a tutto baglio.
Filippetti F 100 è dotato di due motori Man V12 da 2000 cavalli e arriva ad una velocità di crociera di circa 22 nodi. Il garage può ospitare un tender fino a 5 metri e una moto d’acqua.
SCHEDA TECNICA FILIPPETTI F 100
- Lunghezza f.t. 30,40 m
- Larghezza massima 7,20 m
- Immersione 2,20 m
- Materiale di costruzione GRP
- Dislocamento a vuoto 95 t
- Capacità serbatoio carburante 12.000 lt
- Capacità serbatoio acqua 2.000 lt
- Motorizzazione 2 x 2.000 mHP MAN
- Velocità massima 26 nodi
- Velocità di crociera 22 nodi
- Cabine 6
- Cabine equipaggio 3
- Omologazione e Categoria RINA C ✠ Hull ● Mach ; Y – Unrestricted Navigation
- Exterior design Fulvio De Simoni