FIM 440 Regina, il debutto a Cannes
In occasione dei saloni autunnali, il cantiere bergamasco presenta il nuovo FIM 440 Regina, una moderna imbarcazione sportiva di 13,60 metri di lunghezza fuori tutto caratterizzata da inedite soluzioni di design e ambienti molto spaziosi.
Il concept dell’ultima nata in casa Fabbrica Italiana Motoscafi era stato svelato nel corso dell’inaugurazione del nuovo sito produttivo a Cividate al Piano (BG).
FIM 440 Regina porta la firma di Alessandro Lottici dello studio Design aLOT ed è disponibile in due versioni: open con un parabrezza più basso e hard top dove il parabrezza è integrato nella consolle di guida. In entrambi i casi, è caratterizzata da una forte personalità che combina un’anima sportiva con il lusso di uno yacht da crociera.
Questo walkaround ha ampi spazi vivibili en plein air e il cockpit è arredato con una dinette centrale con due divani contrapposti; quello a poppavia confina con il prendisole che si sviluppa sulla penisola di poppa. Non manca un wet bar disposto nella struttura alle spalle dell’area di governo.
Scendendo sottocoperta troviamo una cucina completamente equipaggiata lungo la murata di sinistra, che fa da anticamera a una spaziosa dinette che si sviluppa a prua: un accogliente ambiente conviviale, che all’occasione si può trasformare in un locale con letto matrimoniale. Due i bagni con doccia separata comunicante. A poppa è disposta l’elegante cabina armatoriale, allestita con un letto matrimoniale e un divano lungo la murata. Styling e décor degli arredi sono sviluppati in collaborazione con LDI Design Studio, seguendo scelte stilistiche di tendenza.
SCHEDA TECNICA FIM 440 REGINA
- Lunghezza f.t. 13,60 m
- Larghezza massima 4,00 m
- Motorizzazione Yanmar 2×370 hp EB diesel; Volvo Penta 2xD4 320 hp EB diesel; Volvo Penta 2xD6 440 cv EB diesel OPT
- Capacità serbatoio carburante 2×600 l
- Capacità serbatoio acqua 300 l
- Capacità serbatoio acque nere 110 l
- Portata persone 14
- Posti letto 2+2
- Bagni 1
- Categoria di omologazione CE B
FIM SRL