FIM 500 Regina
Evoluzione della gamma open walkaround del cantiere, FIM 500 Regina farà il suo debutto al Cannes Yachting Festival. Sportiva ed elegante, questa imbarcazione riprende le linee raffinate e le soluzioni all’avanguardia in tema di prestazioni e sostenibilità dei precedenti modelli. Il design degli esterni e degli interni è frutto della collaborazione tra FIM e Design aLOT.
“La nuova flagship è l’espressione del nostro impegno per l’eccellenza, l’innovazione e della nostra ventennale esperienza nel settore – ha dichiarato Corrado Piccinelli, fondatore di Fabbrica Italiana Motoscafi – con un’estrema attenzione alla praticità e al comfort.
L’attenzione ai dettagli è evidente nelle soluzioni innovative e nel layout. In particolare, l’illuminazione esterna strizza l’occhio al car design ed evidenzia le linee della barca anche in notturna, facendo risplendere l’accattivante silhouette. Inoltre, 500 Regina è dotata di una domotica full che offre un controllo avanzato dei livelli, scenari di illuminazione personalizzati, telecamere e ormeggio assistito, garantendo un’esperienza di vita in mare unica e senza compromessi”.
Scendendo sottocoperta, gli ambienti sono ariosi e illuminati da abbondante luce naturale. Per il décor, è disponibile una ricca combinazione di materiali e colori. A poppa si trova l’ampia suite armatoriale, dotata di bagno privato.
La doccia si affaccia direttamente sull’interno della cabina inserendosi in un inedito gioco di specchi. “Il nostro obiettivo è immaginare la barca come un’oasi di benessere per gli armatori più esigenti — ha spiegato Manuela Barcella, co-founder di Fabbrica Italiana Motoscafi — con FIM 500 Regina garantiamo il lusso come unico stile di vita, capace di appagare e dare emozioni sorprendenti negli scenari e panorami mozzafiato che solo il mare sa donare”.
SCHEDA TECNICA: FIM 500 REGINA
- Lunghezza fuori tutto 16,10 m
- Lunghezza omologata 14,60 m
- Larghezza massima 4,40 m
- Pescaggio max incl. eliche 1,40 m
- Dislocamento a secco 17.500 m
- Serbatoio acque grigie 80 l
- Generatore 8 kW Med11 kW Trop
- Serbatoio carburante 2×750 l
- Serbatoio acqua dolce 400 l
- Serbatoio acque nere 60 l
- Numero di passeggeri 16
- Categoria CE B
- Motorizzazione Volvo Penta IPS 800 2×600 HP / Volvo Penta IPS 650 2×480 HP