Il 20 gennaio segna l’inizio del boot Düsseldorf, il più grande salone nautico al coperto a livello mondiale, e sarà presente anche FIM. La Fabbrica Italiana Motoscafi sarà, infatti, una rappresentante di spicco della nautica italiana in Germania.
Il cantiere di Cividate al Piano, che negli ultimi tempi si è messo in luce per la sua dinamicità e crescita nel settore, si presenterà all’evento con uno dei suoi modelli più celebri, il FIM 440 Regina, un’imbarcazione che ha già catturato l’attenzione durante i precedenti saloni nautici in Italia e in Europa.
L’ECCELLENZA DEL 440 REGINA E L’ANTEPRIMA DEL 500 REGINA
Il FIM 440 Regina, con il suo design sportivo e il comfort di un grande yacht, ha fatto la sua comparsa in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023. Questa imbarcazione, con il suo Hard Top integrato e apribile, pone l’accento sull’innovazione e la sostenibilità. Inoltre, FIM ha introdotto per la prima volta nel settore nautico strutture in fibra di carbonio riciclata.
I riflettori si accendono anche sull’ultima novità, il FIM 500 Regina, che arriverà nella prossima stagione nautica. Questo modello rappresenta un mix perfetto di sportività ed eleganza. Linee raffinate e soluzioni innovative in termini di prestazioni e sostenibilità sono la cifra stilistica di questa imbarcazione. È destinata a diventare un nuovo simbolo di stile nell’ambito della nautica di lusso “Made in Italy“, grazie a un design attentamente studiato, sinergie collaborative e un focus su ingegnerizzazione avanzata e sostenibilità.
Corrado Piccinelli, fondatore di FIM, ha espresso grande entusiasmo: “Siamo lieti di presentare il nostro yacht FIM 440 Regina al boot Düsseldorf, permettendo ai visitatori di scoprire in prima persona la maestria e l’attenzione ai dettagli che definiscono FIM. Inoltre, la presentazione del progetto della flagship FIM 500 Regina anticipa il lancio di uno yacht che incarna il prossimo capitolo del nostro impegno nel superare i limiti dell’innovazione nel settore della nautica di alta gamma, fedeli al nostro programma di sviluppo, con l’obiettivo di produrre un modello nuovo ogni anno”.
FIM AL BOOT: COSA PORTERÀ IL CANTIERE ITALIANO?
Il FIM 500 Regina, con il suo Hard Top in carbonio (riciclato), sottolinea l’impegno del brand verso l’ecosostenibilità. La possibilità di integrare anche pannelli fotovoltaici da 3 kW, materiali a lunga durata e tessuti riciclati, sono un chiaro segno del costante impegno del cantiere nella ricerca di soluzioni sostenibili ed efficienti.
Per quanto riguarda il FIM 440 Regina, l’azienda ha posto un’enfasi particolare su comfort e vivibilità a bordo. Terrazze abbattibili nel pozzetto, una plancetta lift di poppa e una passerella a scomparsa, le danno grande respiro. Ogni dettaglio poi è stato progettato per ottimizzare lo spazio e il piacere della navigazione.
Gli interni, spaziosi e luminosi, offrono un ambiente esclusivo e versatile. Una cucina completamente attrezzata, dinette trasformabile, due bagni con doccia e cabine spaziose, completano questo piccolo gioiello.
FIM SRL
www.fimotoscafi.com