Fountaine Pajot MY4.S
Fountaine Pajot MY4.S ha una lunghezza di 11 metri e un baglio di oltre 5 metri, un design contemporaneo che abbraccia le nuove tendenze dello yachting.
Raffinatezza, tecnologia e contatto con il mare. Un lusso elegante e sobrio di cui il cantiere Fountaine Pajot è indiscusso leader.
L’architettura navale è stata affidata a Daniel Andrieu, mentre gli spazi interni del nuovo Fountaine Pajot MY4.S sono sovradimensionati per un’assoluta libertà con la nuova versione SporTop, porta la firma di Pierangelo Andreani.
Questa versione SporTop è caratterizzata da un tettuccio scorrevole completamente trasparente che offre luce naturale e aerazione quando lo si tiene aperto.
Sono previsti due layout per gli interni, con un design contemporaneo: uno con tre cabine e due bagni, l’altro con quattro cabine gemelle e due bagni pensato soprattutto per l’utenza charter.
Il pozzetto è molto agevole, pensato per momenti di convivialità con gli ospiti. Il divano ha diverse soluzioni, per diventare un’ampia seduta prendisole. Spaziosa e molto comoda anche la piattaforma bagno, ideale per godersi tutti i piaceri del mare.
Questo catamarano a motore prevede una luminosità estrema sia per la cabina armatoriale che per il salone con tetto apribile su un ingegnoso pozzetto con area prendisole, esteso da una piattaforma posteriore per essere sempre a contatto diretto con il mare. Prestazioni crocieristiche da non sottovalutare: raggiunge infatti i 22 nodi di velocità.
La motorizzazione scelta dal cantiere è solamente in linea d’asse, ma la potenza varia tra una versione standard di 2×150 cv fino a quella massima di 2×250 cv.
SCHEDA TECNICA FOUNTAINE PAJOT MY4.S
- Lunghezza fuori tutto 11 metri
- Lunghezza dello scafo 12.5 metri
- Baglio massimo 5.1 metri
- Dislocamento 8.9 tonnellate
- Pescaggio 0.8 metri
- Capacità serbatoio carburante 2 x 600 lt
- Capacità serbatoio acqua 350 lt
- Motorizzazione 2×150 HP Yanmar
- Motorizzazione optional 2×250 hp Yanmar
- Autonomia fino a 1000 NM