Garmin lancia il modulo di controllo delle luci led Garmin Spectra
Si chiama Garmin Spectra ed è un dispositivo progettato per facilitare la gestione delle luci a led in barca. Molto compatto, il prodotto consente un modo tutto nuovo di controllare le luci led a bordo. Spectra permette, inoltre, la regolazione direttamente da un chartplotter Garmin compatibile o dall’app Active Captain. Garmin ne ha annunciato il lancio già nei giorni scorsi, confermando l’ottima reputazione del brand su scala mondiale anche per gli applicativi nell’elettronica di bordo.
Garmin Spectra offre agli armatori un controllo completo sulle luci led di tutta l’imbarcazione. È compatibile con luci di cortesia, strisce led, luci subacquee, portabicchieri illuminati, e con le luci integrate negli speaker, subwoofer e wake tower di JL Audio e Fusion. Quando abbinato a uno stereo Fusion Apollo, Garmin Spectra permette di controllare la selezione delle scene e gli effetti led direttamente dallo stereo. Per chi cerca un intrattenimento a bordo di altissimo livello, esiste la possibile sincronizzare le luci a led con la musica in riproduzione. Il risultato si tramuta in un’esperienza visiva e sonora avvolgente.
DUE LE VERSIONI CON POSSIBILITÀ DI ESPANDERE IL SISTEMA
Il nuovo modulo è semplice da installare e configurare grazie alla rete NMEA 2000, che garantisce un’integrazione perfetta con le luci esistenti sull’imbarcazione. Il design compatto di Garmin Spectra ne permette l’installazione anche in spazi ridotti. È disponibile in due versioni: una con una sola uscita (LC102) e una con tre uscite (LC302), ciascuna con un massimo di 2 ampere per uscita. Questo design modulare consente di aggiungere ulteriori luci e di espandere il sistema anche dopo l’installazione iniziale.
È compatibile con i chartplotter Garmin più recenti, tra cui le serie GPSMAP 9000, GPSMAP 8400/8600, GPSMAP x3, ECHOMAP Ultra 2 e ECHOMAP UHD2. Gli stereo compatibili includono la serie Fusion Apollo RA770, RA670 e WB675. Inoltre, il modulo supporta subwoofer e speaker delle serie Fusion Signature 3i e XS, JL Audio M6 e M3, e alcuni modelli Clarion.