Ghost di Lowrance: il motore più silenzioso e affidabile per la pesca alla traina
Piccolo, silenzioso e potente. Il motore Ghost di Lowrance per la pesca alla traina – fresco vincitore dei DAME Design Awards 2019 – nasce da più di 60 anni di esperienza e innovazione nell’elettronica marina. Ghost è alimentato da un motore brushless che non soltanto elimina i rumori prodotti dal funzionamento, ma che non ha neanche spazzole da usurare, garantendo maggiore affidabilità e durata.
Lo sterzo fly-by-wire di Ghost offre la sensazione che i pescatori desiderano da un motore da traina cable-steer, ma senza i cavi meccanici che si usurano nel tempo. Tutto questo è supportato da una garanzia di 3 anni Lowrance, la migliore del settore.
Ghost di Lowrance può navigare da un punto all’altro (o tagliare direttamente il lago) con una spinta superiore al 25% rispetto ai modelli della concorrenza. Inoltre il motore brushless fornisce il 60% in più di efficienza rispetto alle ore di esercizio, potendo così navigare e accelerare ogni volta che si vuole senza incidere sulla durata della batteria.
L’integrazione è totale: ruotare l’imbarcazione, regolare la velocità, configurare la navigazione di una rotta o ancorare nella posizione corrente è semplicissimo, avendo il controllo completo dal touchscreen dei display HDS LIVE, HDS Carbon ed Elite Ti 2. L’ancoraggio è preciso e potente e consente di ormeggiare l’imbarcazione presso un waypoint, indipendentemente dalle condizioni del vento. L’àncora potrà, poi, essere alzata o abbassata con una semplice pressione del piede o si potrà ancorare nella posizione del momento utilizzando i tasti di accesso rapido integrati nel pedale del Ghost.
Il motore viene fornito con un trasduttore a ogiva HDI, che offre le prestazioni di alto livello del sonar CHIRP di Lowrance e la funzione Downscan Imaging™ pronte all’uso. Finita l’attività di pesca, Ghost dispone di una molla a gas a doppia azione che facilita e rende più silenzioso riporre il motore, senza la necessità di allineare l’unità inferiore poiché Ghost si allinea automaticamente durante lo stivaggio e il fissaggio al supporto.