GlobeSailor all’Eolie Music Fest
Tra due giorni, il 30 Giugno, in Sicilia inizierà la nuova edizione dell’Eolie Music Fest, che durerà fino al 5 di Luglio. Proprio per la natura del festival e per il suo particolare palco, GlobeSailor non poteva che partecipare come partner.
GlobeSailor è leader in Europa per il noleggio barche online. Dal 2008, infatti, ha sviluppato la più grande rete di società armatrici professioniste, con basi in tutto il mondo e più di 150 destinazioni.
L’Eolie Music Fest, invece, in procinto di dare il via alla sua seconda edizione, è un progetto nato dalla collaborazione tra Sicilia, Regione Siciliana Assessorato Sport e Turismo, il comune di Malfa e quello di Lipari.
CANTARE “A BORDO”
La direzione artistica dell’evento è di Samuel, con la co-direzione di Andrea Biviano.
Gli artisti si esibiranno in concerto nelle cornici regalate dai meravigliosi scenari della Sicilia e con un palco più che speciale: un palco-caicco. Questo ciò che ha spinto GlobeSailor a prendere parte in qualità di partner dell’organizzazione.
Il palco-caicco itinerante è una barca a vela turca di 27 metri e i cantanti – tanti e tra cui possiamo citare Daniele Silvestri, Mannarino e lo stesso direttore artistico: Samuel – potranno esibirsi nelle baie di fronte alle isole Eolie, ma ci saranno anche diversi eventi ad animare la terraferma: attraverseranno spiagge, locali e strade di Salina, Stromboli, Lipari e Vulcano.
Proprio qui, a Lipari e a Vulcano, GlobeSailor sarà presente nella giornata di apertura, il 30 Giugno, e poi anche il 1° Luglio, il 2 e il 3.
“Siamo felici di poter partecipare a questo evento in una terra meravigliosa, la Sicilia, che è anche una delle mete principali di noleggio per GlobeSailor.” Dice Teresa Di Noto, Country Manager Italia di GlobeSailor. “Pensiamo sia una bella occasione per riprendere fiducia negli eventi dal vivo dopo gli anni di pandemia e siamo certi che sarà un’esperienza positiva per
la nostra azienda.”