Gozzo 35 Speedster
Dal Gozzo 35, best seller di Apreamare, nasce la Special Edition Speedster: la nuova versione fuoribordo e con livrea di colore nero. Questo modello monta tre motori Mercury da 300 cavalli con cui raggiunge una velocità massima di 40 nodi.
Questo progetto rappresenta un ulteriore passo sul sentiero dell’innovazione di Apreamare, promotore del rinnovamento – e della modernizzazione, se vogliamo – di un simbolo della cultura mediterranea: il gozzo sorrentino.
“Apreamare ha inventato il gozzo planante, poi lo abbiamo proposto anche con trasmissione entrofuoribordo e ora offriamo un’ulteriore scelta: la versione con motori fuoribordo – ha dichiarato Cataldo Aprea, Presidente di Apreamare. – Il nostro è l’unico cantiere che in tutti questi anni si è fatto promotore dell’innovazione intesa come progresso e sviluppo di un prodotto diventato iconico come il gozzo sorrentino. Il nostro merito è quello di essere pionieri in questo processo di ricerca che ci porta, passo dopo passo, ad una maggiore attualizzazione del gozzo. Proprio nell’ordine di questo rinnovamento, la versione Speedster fuoribordo rappresenta un ulteriore passo in avanti”.
GOZZO 35 SPEEDSTER PARLA ANCHE ALL’AMERICA
In questa ricerca dell’innovazione, il Gozzo 35 Speedster si posiziona come sintesi dello stile senza tempo delle linee classiche del gozzo e della sportività e le alte prestazioni di un fast-cruiser. Ecco che entra in gioco la triplice motorizzazione: tre fuoribordo Mercury da 300 cavalli; per un totale di quasi mille cavalli che soddisfano chi preferisce la praticità, la leggerezza, la potenza dei motori fuoribordo. Grazie al sapiente lavoro di Marco Casali di Too Design per le linee di coperta, la presenza di questa tipologia di motorizzazione non intacca la tradizione e lo stile tipici di Apreamare. A occuparsi della carena del Gozzo 35 Speedster, invece, Umberto Tagliavini di Marine Design con il supporto di Cataldo Aprea.
Non è dunque un caso che il cantiere abbia presentato questa Special Edition in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show. Il pubblico americano, infatti, è noto prediliga le motorizzazioni fuoribordo. Un’intuizione giusta, dato che il Gozzo 35 Speedster ha riscosso un interesse che ha superato le aspettative.
I VANTAGGI DELLA MOTORIZZAZIONE FUORIBORDO
In questa nuova versione, il Gozzo 35 risulta ancora più spazioso, soprattutto se consideriamo la stiva, che ora potrà occupare tutto il posto che sulla versione entrobordo è occupato dalla sala macchine. Questo spazio si potrà utilizzare per alloggiare water toys, attrezzature o dotazioni. Va sottolineato che la plancetta di poppa, ora adibita all’alloggiamento dei fuoribordo, non verrà sacrificata in termini di dimensioni e comodità: è stata studiata appositamente perché conservi la linea naturale del gozzo e permetta a tutti di fare il bagno comodamente, salendo e scendendo in acqua sempre agevolmente e in sicurezza.
Infine, non va dimenticato che i propulsori fuoribordo, con la loro facilità di manovra e la velocità, consentiranno una maggiore leggerezza complessiva, nonché maggiore semplicità in fase di manutenzione, con conseguenze anche sui costi, più contenuti rispetto alla versione entrobordo.
IL VIDEO UFFICIALE – VERSIONE ENTROBORDO
APREAMARE
T +39 081 5378411
www.apreamare.it