Gozzo 38 Cabin: una barca comoda, sicura e facilmente gestibile
Il Gozzo 38 Cabin del cantiere Apreamare ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova.
Pensato da Cataldo Aprea, disegnato dal designer Marco Casali e dall’Ingegnere Umberto Tagliavini, l’iconico gozzo sorrentino rinasce in una nuova veste. Gozzo 38 Cabin evolve dal celebre Gozzo 35 e introduce elementi nuovi.
Gli spazi interni sono stati ampliati e garantiscono maggiore protezione e abitabilità in coperta, rendendolo ideale per ogni stagione e condizione marina.
INTERNI ED ESTERNI
Interni ed esterni sono collegati a tramite una porta-finestra apribile su quattro ante, e il nuovo disegno della tuga rende la struttura elegante e avvolgente, garantendo più protezione in coperta e maggior abitabilità degli interni.
Come di consueto per il cantiere, particolare attenzione è stata riservata anche alle doti marine in navigazione e alla stabilità dello scafo, senza, però, rinunciare al comfort e alla bellezza di forme e linee che richiamano la tradizione dei gozzi sorrentini.
“Il Gozzo 38 Cabin incarna la perfetta sinergia tra funzionalità avanzata ed estetica impeccabile – ha dichiarato Giovanni Aprea, Sales Manager di Apreamare. – Grazie alla plancetta estesa e una tuga sinuosa e avvolgente, questo modello non solo preserva l’eleganza iconica del gozzo sorrentino, ma introduce elementi di design attuali pensati per le esigenze del navigatore moderno”.
La nuova versione Cabin del Gozzo 38 punta ad abbracciare nuovi mercati con un unico grande obiettivo: realizzare una barca comoda, sicura, sempre godibile, e facilmente gestibile da una sola persona.
GOZZO 38 CABIN: SCHEDA TECNICA
- Lunghezza f.t. 11,45 m
- Lunghezza di costruzione 9,95 m
- Lunghezza al galleggiamento (a pieno carico) 9,64 m
- Larghezza massima 3,70 m
- Pescaggio 0,94 m
- Serbatoio 700 l
- Serbatoio acqua 200 l
- Serbatoio acque nere 50
- Dislocamento a pieno carico 10 t
- Passeggeri 14
- Cabine 1
- Posti letto 3/4
- Bagni 1
- Motorizzazioni:
- 2 x 270 HP Volvo Penta D4-270 DPI (30 nodi di velocità massima)
- 2 x 320 HP Volvo Penta D4-320, linea d’asse (28 nodi di velocità massima)
- Categoria omologazione CE B
APREAMARE