Grand Soleil 72 Long Cruise
Dopo il debutto del Grand Soleil 72 Performance, avvenuto lo scorso anno, è ora il turno della versione Long Cruise.
Come la sorella gemella, nasce dalla collaborazione tra Cantiere del Pardo e Franco Corazza, project manager dell’intera gamma GS sopra i 60 piedi. Al suo fianco, un team di professionisti del mondo della vela: Matteo Polli, Nauta Design e Marco Lostuzzi.
A contraddistinguere questo modello la tuga, caratterizzata da una grande vetrata a 270° che, rispetto alla versione Performance, è stata accorciata, alzata e allargata. Ciò ha permesso di alzare il piano dei paglioli nella parte centrale dell’imbarcazione, con conseguente aumento dell’area di calpestio; mentre parecchi impianti e macchinari sono stati spostati sotto la zona dinette.
Novità anche in pozzetto: il tambuccio di entrata e la scala sono stati disposti lateralmente in modo da ottenere una seduta a C e una in linea. In questo modo, vengono comunque mantenuti i due grandi prendisole a poppa delle panche, presenti anche nella versione Performance.
Cuore pulsante dello yacht è l’ampio soggiorno sottocoperta, connotato da uno stile fresco, sobrio e accogliente. La cabina armatoriale è posta a prua, mentre la cucina può essere posizionata a prua o a poppa; molteplici, infine, le opzioni previste per la configurazione delle cabine ospiti ed equipaggio.
SCHEDA TECNICA GRAND SOLEIL 72 LONG CRUISE
- Lunghezza f.t. 23,75 m
- Lunghezza scafo 22 m
- Lunghezza al galleggiamento 19,74 m
- Larghezza massima 6,20 m
- Chiglia standard 3,7 m
- Superficie velica 327 m2
- Motore 150 HP
- Serbatoio acqua 1000 l
- Serbatoio carburante 1000 l
- Cabine 4
- Bagni 4
- Categoria progettazione CE A
CANTIERE DEL PARDO S.P.A.
grandsoleil.net