Grand Soleil Long Cruiser 46
Avventurieri, curiosi, scopritori, giovani Ulisse: la nuova Grand Soleil Long Cruiser 46 è dedicata a voi. Pensata per le lunghe tratte oceaniche, completamente dedicata al Blue Water, promette il massimo comfort per la vita di bordo.
La nuova LC46 è stata presentata, in anteprima mondiale, al Boat Show di Düsseldorf 2015.
Le linee d’acqua sono state affidate alla matita di Marco Lostuzzi, mentre gli interni sono stati assegnati al prestigioso studio Nauta Design che ha reso l’imbarcazione elegantissima immersa nel buongusto tutto italiano.
Design, comfort e fruibilità, Grand Soleil Long Cruiser 46 assicura la vivibilità di un 60 piedi grazie ai volumi interni e all’innovativa organizzazione della coperta.
Il Cantiere ha abituato gli armatori ad imbarcazioni performanti in crociera, in questa barca questo è accomunato anche alla massima facilità di guida.
LC46 rappresenta in qualche modo il riscatto del Cantiere del Pardo che esce ora da un periodo di buio dovuto al riassetto societario.
Il piano di coperta, che è il fulcro della barca, è organizzato secondo severi criteri legati alla vivibilità e alla comodità dove il montaggio semplificato dei rollbar consente una protezione elevata sia dal cattivo tempo che dal sole.
Le molteplici zone prendisole fanno il paio con le ampie aperture verso il mare per godere a 360°, è il caso di dirlo, del mare.
Le manovre concentrate davanti alle timonerie rendono la guida particolarmente semplice.
Il grande rollbar sopra l’ingresso di sottocoperta è un elemento polifunzionale di grande utilità che è sia la sede per trasto e scotta randa, posti in una posizione che non intralcia la vita in pozzetto. Questo elemento è il supporto per armare sprayhood, cappottini e bimini fornendo un’ampia gamma di possibilità per la copertura e la protezione del pozzetto.
Gli interni, progettati dallo studio Nauta Design, sono lussuosi: le superfici laccate bianche, i piani rivestiti in Corian ed essenze in teak o rovere compiono un raffinato balletto in uno scafo dai volumi generosi i cui spazi sono organizzati in modo lineare ed equilibrato suddividendo tra dinette dove si integrano la zona preposta al il carteggio o il flipper, e la cucina. Le 3 cabine da 6 posti sono sufficientemente ampie per regalare preziosi momenti di relax, per arrivare ad un totale di 9 posti considerando la disponibilità della dinette.
Le forme e i pesi dello scafo sono perfettamente calibrati per adattarsi alle andature: leggera sull’acqua in condizioni di vento debole, potente ai laschi per le lunghe traversate ed equilibrata sulle onde più impegnative. Grande soddisfazione è stata espressa dal CEO di Grand Soleil, Fabio Planamente, attualmente anche vicepresidente dell’UCINA (Confindustria Nautica) per questa imbarcazione della nuova linea Long Cruiser. Già 5 imbarcazioni vendute, sia Italia che all’estero, ed altri progetti in seno all’azienda promettono di stupire gli armatori.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 14,72 m
Lunghezza scafo 14,00 m
Lunghezza al galleggiamento 12,72 m
Larghezza massima 4,41 m
Pescaggio 2,30 m
Dislocamento 12 t
Zavorra 4,2 t
Motorizzazione 75 hp
Capacità serbatoio carburante 300 l
Capacità serbatoio acqua 600 l
Superficie velica 112 mq
Posti letto 6/9
Categoria di omologazione CE A
CANTIERE DEL PARDO SPA
Via Fratelli Lumière, 34
47122 Forlì (FC)
Tel. +39 0543 782404
www.grandsoleil.net
info@grandsoleil.it