Guidi al Mets 2019 con due nuove valvole in bronzo
Guidi s.r.l., l’azienda di Grignasco (NO) specializzata nella produzione di accessori in bronzo, ottone, cromati, nichelati e in alluminio, valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri di depurazione acqua e raccorderia, torna al Mets con alcune novità di prodotto.
Il reparto Ricerca & Sviluppo di Guidi ha infatti realizzato due nuove valvole in bronzo, una antiblocco flangiata e una a sfera a passaggio totale. Quest’ultima, prima di essere presentata ufficialmente al pubblico, è stata testata per due anni al DITEN – Dipartimento di Ingegneria Navale dell’Università di Genova.
Le valvole, destinate ad essere impiegate negli impianti di raffreddamento dei motori degli yacht, hanno spiccate caratteristiche di marinità e resistenza alla corrosione e alle incrostazioni. Vengono lanciate in anteprima in occasione del Mets, la fiera B2B più importante per la componentistica nautica a livello mondiale, alla quale Guidi partecipa con un innovativo stand, realizzato con la tecnica dello scrapbooking digitale.
Il futuro si presenta ancora più intenso: “Abbiamo appena trovato un accordo che ci consentirà di aumentare gli spazi a disposizione nel sito di Grignasco. Inizieremo così una nuova fase di espansione, anche in senso fisico, che ci consentirà di essere ancora più competitivi e veloci nel rispondere alle richieste del mercato. I nuovi prodotti che presentiamo al METS sono solo una tappa di un processo di evoluzione che non conosce sosta, come è sempre avvenuto nella storia dell’azienda” spiega con soddisfazione il suo fondatore, Bruno Guidi.
Lo stand di Guidi al Mets 2019 è collocato anche quest’anno all’interno del padiglione italiano (Europa Hall, 01.761).