Hanse 348, un comodo cruiser in soli 10 metri di lunghezza
Nonostante sia una delle imbarcazioni più piccole del cantiere tedesco, dopo il 315, l’Hanse 348 ricalca il family feeling dei modelli di metratura più grande. Molte sono le caratteristiche in comune, come l’utilizzo di materiali di pregio, i tessuti di alta qualità e le ampie altezze del sottocoperta.
Votato alla crociera, questo yacht si distingue per il carattere decisamente sportivo a cui contribuisce il profilo della coperta.
L’Hanse 348 nasce dalla matita di Judel/Vrolijk & co., studio noto per la progettazione di imbarcazioni molto veloci. Lo scafo è stato disegnato per una perfetta idrodinamica con timoni pre-bilanciati, chiglie a L sottili per una maggiore elevazione sull’acqua.
Scendendo sottocoperta troviamo a sinistra la zona dedicata al carteggio, mentre a destra la cucina con dispensa a L.
Il salone, nella parte centrale dell’imbarcazione, ha una comoda zona con divani e un tavolo trasformabile. In soli 9,9 metri di lunghezza, l’Hanse 348 offre una generosa abitabilità, con spazi molto ampi sia negli interni che negli esterni, grazie anche alla larghezza di ben 3,55 metri.
Gli interni sono molto luminosi e si caratterizzano per le finestre panoramiche posizionate in obliquo.
Il layout degli interni prevede due varianti, fino a 3 cabine matrimoniali. Il cantiere propone molte personalizzazioni nelle colorazioni, nei tessuti e nei legni.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 10,40 m
Lunghezza scafo 9,99 m
Lunghezza al galleggiamento 9,55 m
Larghezza 3,55 m
Pescaggio 1,59/1,98 m
Dislocamento 6,30/6,60 t
Superficie velica totale 58,50 m2
Motorizzazione standard 21 hp
Capacità serbatoio carburante 160 l
Capacità serbatoio acqua 230 l
Categoria omologazione CE B
Prezzo a partire da € 98.900,00 + Iva
HANSE YACHTS
www.hanseyachts.com