Hanse 418
Dalla forte personalità il nuovo Hanse 418 si distingue subito per la prua dritta e la linea di galleggiamento estremamente lunga. Questo yacht riprende la tradizione del Cantiere cercando di avere la massima semplicità di gestione.
Il ponte è pulito, privo di linee e raccordi e, grazie al fiocco autovirante e al rimando di tutte le cime al timone, è possibile manovrare questa imbarcazione in completa autonomia godendosi la navigazione insieme ai propri ospiti. Tutte le manovre sono riportate nel pozzetto e l’elettronica è facilmente accessibile. La doppia timoneria è standard su tutti gli Hanse e alle sue spalle di questa ci sono due ampi gavoni e le sedute ribaltabili. La plancetta ha la scaletta integrata.
Rinnovata la collaborazione fra il Cantiere e lo studio Judel/Vrolijk & Co che ha curato il disegno rendendo le linee filanti e dando la possibilità di facile navigazione anche al velista meno esperto. Sottocoperta il salone è inondato di luce grazie ai numerosi oblò, alle vetrate fisse sulla tuga e tutta una parte in vetro nel pozzetto. Una soluzione unica per un’imbarcazione di questa categoria come anche l’altezza dei vani che è sempre superiore ai 2 metri. Ottimi anche i materiali utilizzati che fanno del 418 un’imbarcazione ben rifinita. L’Hanse 418 ha diverse versioni, a 2 e 3 cabine, 1 o 2 bagni. La dinette ha un tavolo che può ospitare fino a 8 persone e la cucina è a L con un ampio frigorifero.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 12,40 m
Lunghezza dello scafo 11,99 m
Lunghezza al galleggiamento 11,40 m
Larghezza 4,17 m
Pescaggio 2,10/ 1,74 m
Dislocamento 10,10 t
Superficie velica 87 mq
Randa 52,50 mq
Fiocco 34,50 mq
Gennaker 120 mq
Motorizzazione 39 hp
Capacità serbatoio carburante 160 l
Capacità serbatoio acqua 475 l
Categoria omologazione CE A
Prezzo € 145.900 al netto dell’iva
HANSE YACHTS
www.hanseyachts.com