Hanse 548
“Più velocità, più comfort, più lusso e più facilità d’uso” questo è il motto che Hanse ha utilizzato per presentare i suoi nuovi 4 modelli (348, 388, 418, 548), in anteprima mondiale, allo scorso Cannes Yachting Festival.
Questi yacht, tutti progettati dallo studio Judel/ Vrolijk& CO, sono dotati di un’alberatura più elevata e di vele più grandi, caratteristiche che garantiscono una velocità più ampia e una riduzione delle ore di uso del motore.
Grazie al sistema brevettato dal Cantiere tedesco, in caso di forte vento, la superficie velica può essere ridotta, con la massima semplicità, da una sola persona.
Perfetta l’idrodinamica con timoni pre-bilanciati e chiglie a L sottili per un maggiore sollevamento sull’acqua. Dotato di un T-Top ed un garage per il tender, Hanse 548 è il più grande per metratura delle imbarcazioni presentate, ha un piano velico importante e trasmette subito una sensazione di lusso. L’armatore può scegliere fra tre differenti chiglie: 2,20 metri è la standard, 2,55 la media e 2,80 quella a T profonda. Grazie al sistema Hanse Easy Sailing si può condurre la barca in solitaria o con equipaggio ridotto.
Il fiocco è autovirante integrato (di serie), e nel pozzetto vicino al timone sono riportate tutte le manovre passando sotto il piano di calpestio, per cui il ponte risulta libero e pulito, garantendo uno spazio notevole per veleggiare in pieno relax e nel massimo comfort di bordo.
Il pozzetto è molto ampio e ha due tavoli trasformabili in prendisole. Hanse ha studiato su questa imbarcazione 12 finestre sullo scafo con dimensioni davvero notevoli, proprio per offrire la massima luce negli interni.
Massimo lusso sottocoperta grazie allo studio Roseo Desing che ne ha curato il design con eleganti dettagli. Il layout può essere a 4 o 5 cabine con la massima personalizzazione. Le cabine armatoriali sono due, la seconda posta a poppa, entrambe con bagno privato.
Questo 55 piedi è stato nominato l’imbarcazione dell’anno 2018 all’European Yacht, nella categoria Family Cruise.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 16,22 m
Lunghezza dello scafo 15,75 m
Lunghezza al galleggiamento 14,90 m
Larghezza 5,05 m
Pescaggio 2,20/2,55/2,80 m
Dislocamento 19,7 t
Superficie velica 138 mq
Motorizzazione 110 hp
Capacità serbatoio carburante 770 l
Capacità serbatoio acqua 520 l
Categoria omologazione CE A
Prezzo € 349.000 al netto dell’iva
HANSE YACHTS
Ladebower Chaussee, 11
D-17493 Greifswald
www.hanseyachts.com