Hanse 588
Con un potente piano velico di ben 157 mq di superficie velica, l’Hanse 588 è uno yacht progettato per le lunghe traversate. Elegante e sportivo, è stato disegnato dallo studio Judel & Vrolijk & Co. che insieme al cantiere tedesco ha realizzato una barca di ampi volumi sia interni che esterni, senza rinunciare all’estetica.
Completamente personalizzabile, questa imbarcazione offre ben dodici varianti di layout, fino a cinque camere matrimoniali, per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Obiettivo del cantiere è stato quello di creare ambienti funzionali e di rispettare la privacy dei suoi ospiti: ad esempio la cabina armatoriale è stata ben insonorizzata con appositi materiali per proteggere i passeggeri dai rumori esterni.
Tutti gli apparecchi e le pompe sono state posizionati in altri punti dell’imbarcazione, solo il climatizzatore è all’interno di questa cabina, ma inserito in uno speciale alloggiamento. L’Hanse 588 si caratterizza anche per ambienti inondati da luce naturale: lo scafo è realizzato con 6 finestrature su ciascun lato ed il salone ha un tetto panoramico apribile di quasi 3 mq. Sottocoperta l’altezza in piedi è di ben 2,15 metri e troviamo un salone composto da due divani a U contrapposti; quello posto a destra può essere ridotto a L. L’ampio tavolo, a sinistra, è trasformabile: con facilità si abbassa e insieme al divano a U si converte in un’ampia superficie su cui stendersi. Spazioso anche il garage, dove si può riporre un tender Williams da 2,80 metri.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza albero: 25,85 m