Helly Hansen è il nuovo partner di Germany SailGp
Helly Hansen sarà il nuovo partner del team professionistico tedesco Germany SailGp, per la stagione 2024/2025. SailGP, una delle classi veliche più divertenti del momento, partirà il prossimo 23 novembre.
SailGP è un circuto su scala globale, dove gli equipaggi si sfidano con gli F50, catamarani dotati di foil che volano letteralmente sull’acqua a 100 km/h. Le regate sono un concentrato di adrenalina e la quinta stagione del circuito toccherà 14 località in ogni parte del mondo. La tappa inaugurale sarà a Dubai il prossimo 23-25 novembre, per poi proseguire, tra le tante, a Auckland, Sydney, Los Angeles, San Francisco, New York e Rio de Janeiro. Il circuito SailGP toccherà anche l’Italia il 6 e 7 settembre 2025, facendo tappa a Taranto.
Gabriele Galaverni, Brand Partnerships Director di Helly Hansen, spiega: “SailGP è un circuito diverso da qualunque altra classe velica. Le velocità record che si raggiungono su queste imbarcazioni sono sfidanti anche per i più forti velisti del mondo. Siamo galvanizzati dalla partnership con Germany SailGP Team per la stagione che sta per iniziare. Il nostro compito sarà quello di fornire a questo equipaggio di atleti di classe mondiale il miglior abbigliamento tecnico di cui siamo capaci per consentire loro di ottenere quel vantaggio concorrenziale che può essere decisivo nei testa a testa contro gli altri team.”
HELLY HANSEN PARTNER DEL TEAM TEDESCO
Helly Hansen è ormai riconosciuto come brand leader a livello globale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela. La partnership con il Germany SailGP Team sarà l’occasione giusta per perfezionare i prodotti Helly Hansen verso una classe velica con nuove esigenze e che disputa anche in condizioni limite.
Tim Krieglstein, CEO di Germany SailGP Team, dichiara: “SailGP è la più divertente classe velica del momento. Un elemento del suo fascino sono la varietà di situazioni che si incontrano nel corso del circuito – anche in termini di condizioni meteo. Nella nostra prima stagione abbiamo avuto a che fare con un caldo record, venti fortissimi, pioggia e tempesta. Avere Helly Hansen come fornitore di abbigliamento tecnico significa sentirci perfettamente preparati per qualunque condizione troveremo sul campo di regata, sapendo che potremo concentrarci al 100% sulla competizione.”
GERMANY SAILGP TEAM
Il Germany SailGP Team è guidato dal Driver Erik Heil, medaglia di bronzo olimpica sui 49er a Rio de Janeiro e a Tokyo. L’equipaggio comprende membri di grande talento come il Wing Trimmer Stuart Bithell, il Flight Controller James Wierzbowski, e la Strategist Anna Barth, campionessa mondiale U21 nella classe 49er FX.
Per la stagione 2024/2025, l’equipaggio utilizzerà i prodotti della collezione HydroPower, che ben si adatta alle necessità aerodinamiche dei catamarani F50. In particolare, gli atleti tedeschi hanno scelto lo smock top Foil Shell Smock e la salopette HP Foil Pro Bib.
HELLY HANSEN
SAILGP