Helly Hansen Foil X Jacket con NY Yacht Club in Coppa America
La moderna cerata aerodinamica Helly Hansen Foil X Jacket è stata sviluppata in stretta sinergia con i membri dell’equipaggio di American Magic, la sfida del New York Yacht Club alla 37esima Coppa America, che hanno indicato, in fase di progettazione, quali fossero le loro esigenze in regata.
I membri a bordo delle imbarcazioni AC40 e AC75 hanno avuto modo di testare la giacca. Le imbarcazioni sono state un test molto indicativo in quanto dotate di foil e capaci di raggiungere velocità superiori ai 50 nodi.
La Foil X Jacket presenta il nuovo tessuto Helly Tech Professional, un laminato a tre strati elasticizzato 4-way stretch. Questa tecnologia offre livelli record di impermeabilità, traspirabilità e resta aderente al corpo anche ad alte velocità.
La giacca ha molte soluzioni funzionali, come: il cappuccio regolabile e removibile, gomiti ergonomici presagomati per favorire la mobilità, coulisse di regolazione, fori laser-cut di drenaggio dalle tasche e tasca interna con zip.
“Avere la possibilità di utilizzare un abbigliamento confortevole e protettivo che non limiti i nostri movimenti è di grandissima importanza per il successo del nostro team. – ha spiegato Andrew Campbell, membro dell’equipaggio di American Magic – I prodotti che ci ha fornito Helly Hansen sono andati oltre ogni nostra aspettativa. Praticamente non ci accorgiamo nemmeno che stiamo indossando una cerata, e questo ci permette di concentrarci al 100% sulla navigazione e sulle manovre, migliorando in modo evidente le prestazioni della barca”.
La nuova giacca, sviluppata in collaborazione con l’equipaggio American Magic, unisce la tecnologia Helly Tech Professional e un design innovativo. In tal modo vengono assicurate prestazioni superiori e comfort eccezionali anche durante le regate.
CARATTERISTICHE TECNICHE DI HELLY HANSEN FOIL X JACKET
- La giacca è dotata della tecnologia avanzata Helly Tech® Professional.
- Presenta un tessuto innovativo laminato a tre strati.
- Il tessuto è elastico in quattro direzioni, offrendo una flessibilità eccezionale.
- La finitura idrorepellente della giacca è priva di PFC, rispettando l’ambiente.
- Incorpora cerniere YKK AquaGuard® per una maggiore resistenza all’acqua.
- Le sue cuciture sono nastrate per garantire l’impermeabilità.”
- I gomiti della giacca sono ergonomicamente presagomati per migliorare la mobilità
- Il cappuccio, oltre ad essere rimovibile, è anche regolabile.
- Include una pratica tasca interna con chiusura a zip.
- Le tasche scaldamani sono dotate anch’esse di zip.
- Una coulisse di regolazione permette un adattamento personalizzato.