Hi-Performance Italia presenta le novità Mercury Marine e Sacs
Durante l’ultima giornata del Nauticsud 2023, Hi-Performance Italia presenta le ultime novità in casa Mercury Marine e Sacs, tra cui i fuoribordo Mercury Verado V10 350-400 hp e V12 600 hp.
Ad oggi Mercury Marine si pone come leader mondiale nella produzione dei motori fuoribordo e, durante il Nauticsud 2023, l’azienda Hi-Performance Italia porta le novità di mercato più interessanti.
L’azienda, con sede operativa a Napoli, si è sviluppata ed è ormai riconosciuta come: concessionaria leader nel Lazio, la Campania e la Calabria per la vendita e assistenza di motori marini MerCruiser; concessionaria per la vendita e assistenza di motori fuoribordo Mercury Marine Italia; distributore, rivenditore imbarcazioni QuickSilver barche; distributore, rivenditore gommoni Sacs, Valiant e Black Fin; distributore gruppi elettrogeni Mase; punto di riferimento per il noleggio barche e gommoni a Napoli.
LE NOVITÀ: Mercury Verado V10 5.7L da 350 e 400 hp
I fuoribordo V10 da 350 e 400 hp rimangono fedeli alla tradizione della leggendaria gamma Verado, offrendo sempre il top in termini di prestazioni. Con la forza del blocco V10, con sistema di aspirazione naturale, il primo del settore, questi motori hanno potenza e capacità straordinarie. Grazie alle innovative tecnologie SmartCraft e i comandi digitali avanzati, la navigazione sarà semplice e fluida. Questi fuoribordo sono estremamente silenziosi e raffinati.
Tra le tante funzionalità troviamo:
- I comandi Digital Throttle & Shift (DTS) per cambiate fluide e silenziose e una risposta immediata dell’acceleratore. Con la timoneria elettroidraulica migliora l’esperienza di navigazione a tutti i regimi e viene garantito, in ogni condizione, un controllo completo e manovre sicure.
- Il sistema Advanced MidSection (AMS). Questo isola dalle vibrazioni, mentre l’accurata messa a punto riduce il rumore di aspirazione ed elimina – quasi totalmente – quello dell’iniezione.
- Il piede idrodinamico, che alle alte velocità fende l’acqua senza sforzo, massimizzando l’efficienza e incrementando la stabilità.
LE NOVITÀ: Mercury Verado V12 7,6 L 600 hp
Mercury sviluppa ulteriormente il prestigio della gamma di motori Verado con il motore V12 da 600 hp e 7.600 di cilindrata. Il fuoribordo fornisce prestazioni e autonomia straordinarie e porta innovazioni rivoluzionarie in termini di manovrabilità e controllo. È il primo fuoribordo con trasmissione automatica a due rapporti e la prima marcia, il 20% più corta della seconda, garantisce che tutta la straordinaria coppia generata dal blocco V12 si trasformi in accelerazione bruciante.
La combinazione del piede sterzante e del profilo motore affilato, permettono installazioni con centri da 68,5 cm (27 inch) consentendo di sfruttare al massimo lo specchio di poppa montando più motori. Una nuova serie di doppie eliche controrotanti, portano l’imbarcazione in planata con rapidità ed efficienza, garantendo, inoltre, manovrabilità e autonomia eccezionali alle medie velocità. Tutti i 600 hp vengono trasmessi al piede senza problemi grazie alla trasmissione a due rapporti. Questa distribuisce la coppia massima e l’accelerazione in prima marcia, per poi passare silenziosamente alla seconda marcia garantendo un’efficiente navigazione e una velocità di punta mozzafiato. Anche questo motore è dotato del sistema Advanced MidSection (AMS), più robusto e tecnicamente più avanzato. Isola da rumore e vibrazioni e elimina quasi totalmente il rumore dell’iniezione.
Antonio Schiano di Hi-Performance Italia, interviene a fine presentazione, affermando: “Siamo molto felici di essere qui oggi, con questi marchi e con questa gamma di motori. Queste sono solo alcune delle novità e dei progetti messi in campo da Mercury Marine e ne seguiranno molti altri. Ci auguriamo che qui a Napoli il turismo nautico venga riconosciuto, apprezzato e soprattutto finanziato per migliorare le strutture, perché quello che abbiamo da offrire ha delle potenzialità enormi.”