Honda Marine: apre a Palermo il secondo Honda Marine Center
Honda Marine inaugura a Palermo il secondo Honda Marine Center. La casa motoristica continua così ad ampliare la sua rete di vendita.
HONDA MARINE CENTER PALERMO, LA NUOVA SEDE
Dopo Roma, Honda Marine punta su Palermo. La scelta della location non è casuale: la Sicilia è da sempre tra le mete preferite dalla nautica e dai diportisti. La nuova sede – che è la più grande d’Europa – metterà a disposizione del cliente la gamma di motori e battelli, oltre ad offrire i servizi post-vendita.
Sviluppata insieme al dealer Nautica Gentile, la nuova sede si trova a Palermo in Via Cardinale Mariano Rampolla 10. Ma le novità di casa Honda non finiscono qui.
HONDA MARINE AL SALONE NAUTICO DI GENOVA
Nel frattempo, sta aprendo proprio in queste ore il 62º Salone Nautico di Genova. In questa occasione, Honda svelerà al pubblico alcune importanti novità. Vediamole in anteprima.
Arriva un nuovo top di gamma
Poco si sa ancora del nuovo fuoribordo, che estenderà la gamma Honda ben oltre i 250 hp. L’unico dettaglio finora divulgato è questa immagine.
Debutta il nuovo Honda BF40E
Il rinnovamento della gamma prosegue con il BF40E, il best seller senza patente di Honda. La nuova versione aggiornata si fa notare per la livrea Sporty White, più dinamica e sportiva, ora disponibile accanto all’intramontabile Silver.
Ma l’estetica non è tutto: l’aggiornamento dell’elettronica ha migliorato sensibilmente la curva di coppia. Diminuiscono i tempi di planata e questo permette, di conseguenza, non solo di ottimizzare le prestazioni complessive, ma anche di ridurre i consumi alla velocità di crociera, mantenendo le emissioni al di sotto degli standard EPA.
Il nuovo BF40E avrà di serie la manetta con il Trolling, che permette la regolazione del regime di minimo da 750 a 1.000 giri/min. a incrementi di 50 giri/min., comando monoleva e strumento multifunzione con antenna GPS.
La partnership con Ranieri International prosegue con 3 RIB
Abbiamo imparato a conoscere, per qualità e prestazioni, la gamma 4XC Design, nata dalla collaborazione con Ranieri International.
Nel 2023, accanto ai modelli di successo H19CC, H22CC, H22SD e H26SD, si affiancano tre nuovi RIB, a cui corrispondono tre diverse fasce di potenza.
- HR65 motorizzato con il BF40E Silver è un 6,5 m agile, leggero, veloce, ma con dotazioni di serie complete.
- HR70 motorizzato con il BF150 Silver misura poco più di 7 m. Sportivo ma comodo, offre un ampio spazio prendisole a prua e una confortevole seduta poppiera.
- HR80 motorizzato con il BF250D Silver è un 8 m completo nelle dotazioni di serie, confortevole, con passaggi e sedute comode.
In arrivo il nuovo Display Digitale Multifunzione
Il nuovo Display Touch Multifunzione con schermo da 7” è caratterizzato da una grafica che richiama i cruscotti ultra moderni delle moto. Potrà essere installato integrato a filo oppure su una staffa inclusa nella confezione. Include antenna GPS e bussola digitale e permette la configurazione automatica e la gestione di un singolo motore o di doppia motorizzazione.
Tempo di bilanci
Il Salone di Genova è l’occasione ideale non solo per presentare le novità, ma anche per guardarsi indietro e fare bilanci. La stagione precedente ha permesso ad Honda di conquistare il secondo posto nel mercato italiano dei costruttori di motori fuoribordo e di confermare la market share Honda Marine più alta al mondo. Per questi risultati, Honda ringrazia anche la rete di concessionari, fondamentali per la crescita del brand.
Nel 2023, la casa motoristica mira a rafforzare la propria presenza sul territorio, anche attraverso i suoi dealer, preparandosi alla più grande novità: il nuovo top di gamma.
HONDA MARINE