Nuovo Honda Marine Center Roma: l’intervista a Cristian Pellegrino e Francesco Pichelli
In occasione dell’inaugurazione dell’Honda Marine Center Roma, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Cristian Pellegrino, General Manager di Honda Motor Europe Italia, e Francesco Pichelli, Sales Manager.
Il nuovo Honda Marine Center Roma, ci spiega Cristian Pellegrino, nasce dalla volontà di innovare e promuovere il settore nautico nell’area di Roma e allo stesso tempo valorizzare il brand Honda. A questo scopo è stato indispensabile creare sinergie con alcune realtà commerciali inserite nell’ambito del Porto di Roma.
Francesco Pichelli ci ha illustrato le ragioni che hanno indotto Honda Marine a concentrarsi – almeno finora – sul segmento di mercato fino a 250 cavalli: non solo il nuovo 250 riesce ad esprimere una potenza superiore rispetto a quella dichiarata, ma i 250 cavalli hanno consentito all’azienda di conquistare oltre il 26% di market share, attestandosi come i migliori della categoria.
Allo stesso tempo, Honda Marine sta sviluppando un motore che segnerà una svolta nella storia della casa motoristica: come ci preannuncia Pichelli, si tratterà di un motore unico sul mercato, dotato di una potenza superiore ai 250 cavalli, che si distinguerà per prestazioni, consumi e tecnologia.
Tra le novità di Honda, anche il nuovo 250, interamente progettato e realizzato in Italia, dall’inedito colore bianco perlato, con cui l’azienda ha voluto puntare ad una maggiore sportività ed aggressività.